Giovedì 8 marzo 2018 la Pro Loco di Ficarolo, con il patrocinio del Comune di Ficarolo, ha deciso di celebrare il giorno della Festa della Donna con Una Serata In Rosa a Villa Giglioli dalle ore 21.00.
L’evento in questione sarà un importante momento di condivisione e ispirazione, ascolteremo infatti le testimonianze di Donne che ogni giorno si impegnano a Ficarolo in molti ambiti diversi.
Nonostante le numerose e importanti conquiste sociali e lavorative, troppe donne subiscono ancora ingiustizie anche nella semplice vita di tutti i giorni. Il lavoro rimane ovviamente l’ambito più esposto nel quale emergono differenze di trattamento tra uomini e donne. La Serata in Rosa sarà l’occasione giusta per fare il punto della situazione su questo argomento e ogni circostanza nella quale persistono ingiustizie.
La riflessione è utile, ma senza portare un messaggio di speranza e ottimismo sarebbe fine a se stessa. Per questo, abbiamo pensato che le protagoniste di questo evento siano le Donne che ogni giorno si impegnano nel nostro Comune.
Nel corso dell’incontro ascolteremo le testimonianze di Donne che hanno attività, lavorano, studiano praticano sport e operano nel volontariato a Ficarolo con grandi risultati.
Informazioni:
www.prolocoficarolo.it
www.facebook.com/prolocoficarolo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it