Sabato 7 settembre 2019 al Santuario del Monticino e nel centro storico di Brisighella torna la notte dei Carioli con la gara valida per il campionato regionale.
Dalle ore 18.30 fino alle 23.00 il percorso dei carioli partirà dall’accesso al camminamento del Santuario del Monticino per poi, dopo due tornanti, entrare direttamente in centro storico, prendere la curva della Fontana Vecchia e arrivare al traguardo in Piazza Carducci.
I carioli (piccole “auto” da corsa prive di motore, guidate dall’equipaggio lungo le discese) sono ritornati da qualche anno a Brisighella, all’insegna di una vecchia tradizione che ha avuto nei lontani anni ‘80 il proprio culmine. La tappa di Brisighella sarà, come sempre, una delle più avvincenti con i suoi tornanti. La particolarità della notturna a Brisighella riuscirà a trascendere anche il più puro spirito sportivo. La suggestione evocativa di Brisighella di notte riuscirà a lambire e a sorprendere chi forse non ha ancora avuto modo di conoscerla. Dalle ore 19,30, partiranno le manche che interesseranno i tornanti che si sviluppano proprio in prossimità del Colle del Santuario del Monticino. La partenza è prevista da via Rontana, sarà poi percorsa Via delle Volte, con arrivo, dopo avere aggirato la Vecchia Fontana, nella centralissima Piazza Carducci.
Per informazioni:
www.brisighella.org
www.comune.brisighella.ra.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it