A partire da sabato 1 ottobre e fino al 26 novembre - su iniziativa della Confcommercio, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, Banca del Valdarno, Moretti e Generali Italia Spa – Agenzia generale di S. Giovanni V.no (corso Italia) - seconda edizione de "Il sabato è uno spettacolo a SGV", la manifestazione che unisce shopping e svago in ‘formato famiglia’. Nei mesi di ottobre e novembre, ogni sabato pomeriggio dalle ore 16 tanti eventi a tema che avranno come palcoscenico il centro storico e le sue attività commerciali. Da Harry Potter agli eroi della Marvel e della Disney passando per saltimbanchi, attori, circensi e artisti di strada, tante proposte per trascorrere veri momenti di allegria nella città di Masaccio.San Giovanni Valdarno è pronta ad un’invasione pacifica di strani personaggi della fantasia: da Harry Potter con il suo seguito di streghe e maghetti agli eroi più amati della Disney passando per cosplayer, saltimbanchi, attori, circensi e artisti di strada. Un pieno di allegria e bravura che animerà tutti i sabato pomeriggio in centro storico nei mesi di ottobre e novembre, grazie alla manifestazione “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, nata da un’idea di Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e riproposta per il secondo anno consecutivo con il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, Banca del Valdarno, Moretti e Generali Italia Spa – Agenzia generale di San Giovanni Valdarno (corso Italia).
L’iniziativa, che si apre sabato 1° ottobre e si conclude il 26 novembre prossimo, riscalderà così l’autunno sangiovannese traghettando il centro storico e le sue attività commerciali fino alle atmosfere natalizie che caratterizzano il mese di dicembre. Semplice e vincente la ricetta di base: unire lo shopping al divertimento in formato famiglia, adatto ai più piccoli come agli adulti, valorizzando la rete di piccoli esercizi di vicinato presente in centro storico, vero protagonista di ogni appuntamento.
Particolarmente frizzante il programma di eventi selezionati per l’edizione 2016.
Si parte alla grande sabato 1 ottobre con “Incontro a Diagon Halley”: corso Italia si trasformerà in un piccolo “borgo babbano”, ovvero dotato di poteri magici, dove si muoveranno i personaggi fantastici di Harry Potter, nati dalla penna della scrittrice inglese J. K. Rowling.Sabato 8 ottobre è previsto il raduno della più grande comunità italiana di cosplayer Marvel: da Hiron Man a Capitan America, da Spiderman all’invincibile Hulk, una vera e propria invasione di super-eroi ideati dalla celebre casa editrice statunitense, che si aggireranno per le vie del centro.
Sabato 15 ottobre sarà la volta della Parata Valdichiana Disney: a sfilare saranno oltre cinquanta personaggi delle fiabe più note raccontate dalla Disney, da Cenerentola a Pocahontas, Topolino, Winnie-The-Pooh, Roger Rabbit e tanti altri.
Sabato 22 ottobre scenderanno in campo gli artisti della Compagnia dei Karacongioli: trampolieri, giocolieri ed equilibristi che non mancheranno di stupire con le loro acrobazie itineranti.Un’atmosfera magica che resterà anche sabato 29 ottobre con l’appuntamento dedicato al circo e ai suoi saltimbanchi, a cura dell’Associazione Culturale Masaccio, che curerà anche i primi due eventi di novembre.
Sabato 5 novembre andranno in scena i racconti di Mille e una notte, tra danze con veli e spade e storie fantastiche che porteranno in centro l’esotismo dell’Oriente,
mentre sabato 12 novembre i riflettori si accenderanno sulle star del cinema, raccontate attraverso gli aneddoti della loro vita e delle loro carriere. Sabato 19 novembre l’associazione “I viaggiatori del tempo” propone “Scatta e divertiti”, con la possibilità di farsi immortalare in tanti scenari diversi, sempre divertenti o fuori dall’ordinario.
Infine sabato 26 novembre l’ultimo appuntamento “Aspettando il Natale”, con elfi, gnomi e buffe mascotte aiutanti di Santa Claus. Poi, il testimone passerà alle tante iniziative che a dicembre animeranno lo shopping natalizio nel fine settimana, domenica compresa.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it