Targa Modena Classic
Summer Edition
Tour e Regolarità per Auto Storiche
Dal 17 al 21 Settembre 2016
Modena (MO)
La manifestazione avrà la durata di 5 giorni con partenza da Modena e rientro nella stessa. E’ riservata a vetture costruite entro il 1985 ma saranno prese in considerazione eventuali richieste da parte di possessori di vetture costruite in data successiva.
Il primo giorno è previsto il pranzo e la visita della Casa Museo Enzo Ferrari di Modena, seguiti dalla descrizione del percorso e dalla consegna dei road-book.
A partire dal secondo giorno i partecipanti si cimenteranno nelle prove di regolarità e nella guida lungo le impegnative strade dell’Appennino Tosco-Emiliano, fino a giungere a Siena, una delle città più conosciute e culturalmente importanti della Toscana.
Il terzo giorno è prevista la visita di Siena e, sempre impegnati in prove al centesimo di secondo, si percorreranno prima le meravigliose strade dell’entroterra toscano, poi quelle costiere della Toscana e della Liguria, con tappa finale Riomaggiore, caratteristico borgo tra il mare ed il Parco Naturale delle Cinque Terre.
Il quarto giorno, a seguito delle prove cronometrate, ci si inerpicherà sui passi di montagna che separano Liguria ed Emilia, tra i più apprezzati dagli amanti della guida.
Il quinto ed ultimo giorno è prevista la visita del Museo Ferrari di Maranello, il trasferimento presso l’autodromo di Modena ed in pista le ultime prove cronometrate che decreteranno la classifica finale.
La tassa d’iscrizione include la piena ospitalità: pranzi, cene e pernottamento presso hotel 4 stelle. Opzionale la possibilità di noleggiare un auto d’epoca.
Scheda Evento
Titolo: Targa Modena Classic Summer Edition
Sottotitolo: Tour e Regolarità per Auto Storiche
Date: dal 24/09/2016 al 28/09/2016
Orari: giornata intera
Luogo: Partenza e rientro a Modena
Biglietto: € 750 / persona pasti, pernottamenti e visite inclusi
Telefono per informazioni: +39 331 6210 994
Mail per informazioni: info@targamodenaclassic.com
Sito internet: www.targamodenaclassic.com
Targa Modena Classic
Spring Event
Tour e Regolarità per Auto Storiche
dal 30/03/2016 al 04/04/2016
Partenza e rientro a Bologna
L'evento inizierà e terminerà a Bologna ed avrà la durata di 5 giorni più una notte. Le date sono dal 30 Marzo al 4 Aprile 2016.
Saranno ammesse auto con data di costruzione antecedente al 1986 ma saranno considerate richieste da parte di possessori di auto più recenti.
La manifestazione sarà articolata in 2 sezioni principali. La prima sarà un Tour attraverso la Romagna e la Toscana, la seconda includerà il 7° Trofeo della Secchia Rapita, una gara di regolarità che celebra l'antica rivalità tra bolognesi e modenesi.
Il primo giorno sarà dedicato al benvenuto dei partecipanti al mattino a Bologna. Dopo pranzo ci si sposterà a Ravenna.
Il mattino del giorno successivo sarà riservato alla visita di Ravenna, che conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C., dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Al pomeriggio i partecipanti attraverseranno il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per giungere al Santuario Francescano della Verna.
Questo è situato nell'Appennino Toscano e sarà visitato il terzo giorno. Il monte, ricoperto da una monumentale foresta di faggi e abeti, è visibile da tutto il Casentino e dall'alta Val Tiberina ed ha una forma inconfondibile con la sua vetta (m 1283) tagliata a picco da tre parti. Sopra la roccia ed avvolto dalla foresta si trova il grande complesso del Santuario che dentro la sua massiccia ed articolata architettura custodisce numerosi tesori di spiritualità, arte, cultura e storia. Dopo pranzo si percorrerà il Passo della Futa, una delle strade più apprezzate dai motociclisti locali.
Il quarto ed il quinto giorno saranno dedicati alla partecipazione al 7° Trofeo della Secchia Rapita. Questo evento si snoderà per circa 300km e toccherà le città di Bologna, Modena, Ferrara. Sono previste circa 150 auto e la classifica sarà divisa in 7 categorie per le auto prodotte prima del 1996. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.modenahistorica.it
Il Sabato mattina sarà eseguito l'accredito alla gara. La prima auto partirà alle ore 10.00 per affrontare un percorso di 200km lungo l'Appennino Bolognese. Ci sarà la pausa pranzo ed un buffet durante la pausa pomeridiana.
La Domenica l'evento avrà nuovamente inizio alle 8.30 per un percorso di 110km, con la visita dei musei Lamborghini e Ducati. La tappa finale sarà Ferrara, dove si pranzerà ed al pomeriggio si terrà la sfida finale nello storico circuito ovale di Piazza Ariostea. Alle 16.30 avverranno le premiazioni finali.
Al tardo pomeriggio i partecipanti torneranno a Bologna per la cena ed il debriefing di Targa Modena Classic Spring Event. La notte tra la Domenica ed il Lunedì è inclusa nel pacchetto, per dare l'opportunità a tutti i partecipanti di poter ripartire il giorno successivo verso casa.
La quota di iscrizione include: tutti i pranzi, tutte le cene, pernottamento in hotel 4*, ingresso ai musei, trasferimenti da/per l'aeroporto per i partecipanti giunti in aereo, documentazione di gara.
Ci sarà la possibilità di noleggiare un'auto d'epoca oppure in alternativa potremo prenderci cura del trasporto della vostra auto da casa a Bologna.
Scheda Evento
Titolo: Targa Modena Classic Spring Event
Sottotitolo: Tour e Regolarità per Auto Storiche
Date: dal 30/03/2016 al 04/04/2016
Orari: giornata intera
Luogo: Partenza e rientro a Bologna
Coordinate navigatore:
Biglietto: € 850 / persona pasti, pernottamenti e visite inclusi
Telefono per informazioni: +39 331 6210 994
Mail per informazioni: info@targamodenaclassic.com
Sito internet: http://www.targamodenaclassic.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it