L’affascinante mondo delle stelle è protagonista dell’iniziativa “Con gli occhi al cielo” organizzata dalla proloco di San Savino, Magione, sabato 9 luglio.
Un programma ricco di attività didattiche e ricreative che si aprono alle 18.30, con il laboratorio a cura di Luca Mantovani, presso la sala del Gambero, “La danza delle stelle. Nel cielo tutto si muove e tutto si attrae”. A seguire il racconto a due voci del mito di Arturo e dell’Orsa maggiore. Peri i più piccoli, età consigliata fino a 10 anni, laboratorio di disegno ed espressione libera sul mito.
A cura della Scuola per genitori, all’esterno dell’ex edificio scolastico, ci sarà il lancio delle spugne e il gioco del barattolo mentre il gruppo di educatori del Centro Urusvati di Città della Pieve proporrà il gioco dei pianeti.
Alle 19.30 attività didattica per adulti con il laboratorio “La gravitazione, un mistero ancora non svelato” cui seguirà un buffet per tutti sulla terrazza panoramica a cura della proloco di san Savino.
Per finire danze in cerchio aspettando il buio e osservazione del cielo con la guida di Luca e Giorgio che accompagneranno i presenti in un viaggio nel cielo visto dal telescopio motorizzato. Verranno anche scattate fotografie che saranno poi proiettate e commentate insieme.
Per informazioni tel. 3404083235
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione astrofili Paolo Maffei di Perugia.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it