Si tratta di "Al mare che tutto unisce", una manifestazione che si sviluppa nell'arco di diversi giorni, come da programma dettagliato che alleghiamo e che comprende diversi momenti: gare e dimostrazioni di sport legati al mare, estemporanea di scultura, conferenza ed esplorazione dell'universo con i telescopi dell'Associazione Astrofili di Cagliari aperta a tutti presso il Mu.Ma. Museo del Mare ("Viaggio fantastico, dal sistema solare ai confini dell'universo"), convegno, concerto, incontri e laboratori, un concorso video e fotografico.
Il tutto culminerà con il tradizionale appuntamento, giunto alla quattordicesima edizione, del Corteo di barche che si dirige verso l'isola della Vacca, dove viene deposta una corona di alloro benedetta ai piedi della scultura "La Sirena abbraccia il deflino" dell'artista Gianni Salidu, in memoria dei caduti in mare, tema, in questi anni, di scottante attualità.
Le persone interessate possono salire gratuitamente a bordo delle imbarcazioni che partecipano al corteo a mare, così come gratuite sono tutte le altre iniziative organizzate dall'Associazione culturale Sant'Antioco abbraccia il mare.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it