Il 4 settembre vi aspettiamo a Bracciano.
Saremo in collaborazione con un ulteriore progetto, che ci sta particolarmente a cuore: l'Ara Ambiguus Conservation Project.
Proprio la cattura e il commercio di questa particolare specie di pappagalli proveniente dalla Costa Rica è stato uno dei principali fattori scatenanti una drastica diminuzione del loro numero in natura. Il progetto, che al contrario mira alla loro conservazione, prevede uno studio approfondito della specie e mira a ribaltare causa ed effetto: il loro obiettivo sarà quello di poter, in futuro, reinserire Ara ambiguus nate in cattività nei loro luoghi natii per permettere il ripopolamento e impedire l'estinzione.
Ma non finisce qui: oltre alla rappresentanza di un così importante progetto, saranno lieti di donarci le proprie conoscenze anche il dottor Tommaso Collarile (veterinario aviario del Centro Veterinario Specialistico di Roma) e Simone Durigon (allevatore e vice presidente AIAP). Grazie a loro impareremo rispettivamente come riconoscere i primi segnali di malattia nei pappagalli e qual è la loro corretta gestione in cattività.
La giornata si svolgerà dalle 10:30 nel ristorante pizzeria 4 CASTAGNI via olmata tre cancelli,7 Bracciano, che organizzerà alle ore 13 un buffet incluso nella quota di partecipazione alla giornata.
I fondi saranno devoti all'Ara ambiguus Conservation Project, nella speranza il nostro contributo possa aiutare il loro lavoro.
Non è mai troppo tardi per cambiare e migliorare la vita degli animali che abbiamo deciso di eleggere a compagni della nostra vita: non aspettate, informatevi e aiutateli.
Per prenotazioni
WhatsApp 345-8027511
email vitadapappagalli@gmail.com
Qui la pagina fb dell'evento
https://www.facebook.com/events/1737856466470761/
lo staff di Vita da Pappagalli Onlus
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it