Giovedì 6 ottobre 2016, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, si apre ufficialmente al pubblico, in via Acaya 10 a Lecce, Vergini Suicide, un nuovo spazio/emporio nel centro storico che si caratterizza per la sua ecletticità. Oggetti apparentemente inconciliabili sono armonizzati in una sintesi che crea l'insieme: da un proiettore da teatro Anni '30 alla prima sedia in plastica fatta a stampo nella storia del design firmata Joe Colombo; da un cactus gigante in stoffa fino ad abiti ed accessori vintage di YSL, Ferragamo, Pucci, Givenchy, ecc.
Gli stessi ideatori propongono progettazione d'interni, opere realizzate da loro stessi, come dipinti, oggetti, fotografie, gioielli e pezzi unici di arredamento.
Dal nome ironico "Vergini Suicide", la parola "Vergini" si riferisce al segno astrale che accomuna i quattro fondatori mentre "Suicide" ha un significato scaramantico sulla riuscita di questa impresa/progetto.
Protagonista della serata è l'artista ANNE PIGALLE. Dopo esser stata la chitarrista in un gruppo Punk di sole ragazze si trasferisce a Londra dove si esibisce in Clubs a Soho, lavorando con artisti come Adrian Sherwood, Michael Nyman. Il suo primo album e` prodotto da Trevor Horn. Diventa un'icona post Punk che va oltre la femminilità al limite di un romanticismo nostalgico, viene paragonata ad Edith Piaf, Marlene Dietrich e Serge Gainsbourg. E` stata fotografata da Mario Testino, Lord Snowdon, Derek Ridgers, Nick Knight and Kevin Cummings, apparendo su molte riviste tra cui Vogue, Tatler, ID, The Face. La sua immagine negli Anni '80 ritratta con fondale di tende di velluto rosse e il suo look vintage anticipa il successo di Twin Peaks di David Lynch. Alla fine degli Anni '80 crea una serata concept per un nuovo Club a Londra, "Les nuits du Mercredi" nel leggendario Cafè de Paris: diventerà la notte più ambita della città, con frequentatori assidui come Andy Warhol e David Bowie. Negli Anni '00 Anne Pigalle sviluppa la sua poesia, le sue performances, le sue idee con la fotografia. Oltre a diventare una pittrice, le sue capacità multimediali e artistiche la portano ad una mostra personale nella prestigiosa galleria Michael Hoppen a Londra: si tratta di autoritratti realizzati con una Polaroid dove crea maschere e scenografie bizzarre. Inoltre, crea "La Nuit Amerotique" a Soho: una serata fatta di vari personaggi e ospiti. Ha recentemente pubblicato il cd "Madam Sex" che racchiude una compilation di vignette che esplorano l'amore attraverso la sensualità; ogni copertina di questi cd è dipinta a mano così da creare dei pezzi unici.
Per maggiori informazioni:
VERGINI SUICIDE
Via Acaya 10 - Lecce
328 5660699
verginisuicide@gmail.com
FB Vergini Suicide
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it