La Giornata Internazionale del Gioco a PuntoCerchiate
Sabato 19 novembre giochiamo insieme in biblioteca
Torna l'International Games Day @ your library e, tra le oltre 40 biblioteche italiane aderenti, partecipa anche PuntoCerchiate (Via Matteotti 51, Pero). L’appuntamento, organizzato in collaborazione con CSBNO e PeroLab, è per sabato 19 novembre dalle 15 alle 18: una giornata per riscoprire il piacere di giocare in compagnia, che sia attorno ad un tavolo o a una console poco importa, basta che sia condiviso tra bambini e adulti.
Durante la giornata si terrà un torneo di FIFA su Playstation3 (preiscrizione consigliata) e ci saranno tanti giochi da tavolo a disposizione: Duplik il gioco per disegnatori che non sanno disegnare, Dobble di Star Wars un memory per appassionati della saga, I racconti del libro della giungla un gioco narrativo ispirato al romanzo di Kipling, Nome in Codice il coinvolgente partygame basato sulle parole e tanti classici come Cluedo, Taboo e Trivial Pursuit.
PuntoCerchiate aderisce inoltre al gioco nazionale “Poesia Dorsale” che consiste nella creazione di una poesia impilando dei libri uno sull’altro in modo che i titoli sui dorsi formino appunto dei versi poetici. Una giuria tecnica e imparziale composta da Paolo Agrati poeta e narratore, Davide ScartyDoc Passoni musicista e poeta, Maria Abenante Vicepresidente AIB, selezionerà le poesie pervenute e i vincitori verranno proclamati ufficialmente il 26 novembre. Infine la giornata sarà l'occasione per premiare il vincitore del gioco letterario “Cancellature d'autore” svoltosi durante PeroInFesta.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a PuntoPero o PuntoCerchiate
02-38101130
puntocerchiate@csbno.net
www.facebook.com/puntoperopuntocerchiate
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it