Sabato 6/5/2017 alle ore 17,30 verranno a trovarci a TOLMEZZO Jacopo e Nicolò i giovanissimi fondatori del progetto d'importazione diretta e torrefazione artigianale denominato 'CAFFE' MALATESTA' di Galbiate (LC) con cui l'Ass. Gas Furlan (Gruppo di Acquisto Solidale) , da alcuni anni, ha avviato un rapporto di collaborazione al fine di sostenere, a mezzo pre-finanziamento, i piccoli agricoltori biologici del Cauca in Colombia.
www.caffemalatesta.org
https://www.facebook.com/caffemalatesta/
https://www.youtube.com/watch?v=BbysztcXzXI
Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà a sostegno di un processo di pacificazione ed emancipazione di un popolo.
In occasione dell'incontro si potranno avere molte interessanti informazioni in merito alle origini della pianta, ai metodi di coltivazione e lavorazione del caffè, alle dinamiche internazionali di commercializzazione e formazione dei prezzi. Il caffè è una bevanda che ci accompagna nelle nostre giornate ma di cui in partica poco conosciamo. Essere consumatori consapevoli significa prima di tutto informarsi per poter poi fare delle scelte sostenibili socialmente, ecologicamente ed eticamente. Pertanto vi invitiamo a partecipare numerosi all'incontro che si terrà a Tolmezzo presso la Sezione CAI di Via Val di Gorto 19. In allegato trovate il volantino che vi invitiamo a condividere con amici, parenti, colleghi e conoscenti.
https://www.facebook.com/GAS-Furlan-Gruppo-di-Acquisto-Solidale-1747321818843223/
L'incontro è promosso in collaborazione con i soci e le socie della provincia di Udine di Banca Etica. Istituto di credito che sia l'Ass. Gas Furlan che i Malatesta hanno scelto.
Evviva il BUON CAFFÈ evviva la finanza etica!
Gas Furlan
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it