Sabato 3 giugno 2017, Gaudenzi insieme a Giorgia Gabriele presenteranno la collezione primavera - estate Wandering durante un cocktail party che si terra’ presso la boutique Gaudenzi in via Ippolito Nievo 11, a Riccione.
Può un abito ricordare un viaggio? La collezione primavera-estate 2017 di Wandering racconta, attraverso tessuti preziosi e ricami artigianali, avventure indimenticabili e destinazioni esotiche.
Atmosfere inusuali e lontane che si incontrano e si scontrano dando vita a una serie di look da giorno e da sera per una donna cosmopolita che ama distinguersi, ma sempre con stile.
Richiami folk, contaminati da elementi tradizionali che attingono dalle più diverse culture: i motivi geometrici che si ripetono su cappe e abiti lunghi ricordano le decorazioni dei coloratissimi abiti dei nomadi della steppa dell'Europa orientale. Ma non solo. La designer Giorgia Gabriele, alla sua seconda collezione (il debutto la scorsa stagione con una capsule collection sofisticata), guarda al dal mondo del viaggio, recuperando stili e lavorazioni che ricordano i costumi etnici della comunità Ainù che si estendeva dal Giappone settentrionale sino all'isola russa di Sachalin.
Ogni collezione rappresenta una ricerca attenta sia su costumi etnici di diverse culture, sia sulla produzione, totalmente Made in Italy che si avvale di tessuti di elevatissima qualità.
Chiffon,tulle, mussola, pizzo e ricami in rafia, i protagonisti della stagione estiva, si accendono su completi, caftani leggeri e bluse dalle delicate trasparenze.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it