Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 la Concessionaria TriesteAuto di Muggia (Ts), in occasione del PORTE APERTE dove sarà presentata la nuova SWIFT, organizza l’evento SUZUKI ARTE.
SABATO 23
09.00 - 18.00 l’Arte da Strada o Arte Urbana, in inglese “Street Art”, è una di quelle forme d’arte che si manifestano in luoghi pubblici e dove gli artisti utilizzano varie tecniche per realizzare le proprie opere dipinte su muri, pareti e superfici di ogni genere.
Nel piazzale della concessionaria TriesteAuto, in Via Caduti sul Lavoro 1 Muggia (Trieste), saranno proprio loro ad aprire la due giorni del “SUZUKI ARTE”. Agli artisti saranno messi a disposizione dei supporti da 2x2m dove potranno realizzare, con la tecnica preferita, un dipinto nel quale sia presente la “S” - simbolo della Suzuki - ma che rappresenti al meglio il loro modo di interpretare e vedere il contrasto tra la natura e la tecnologia e la possibilità di fondere insieme le due realtà.
DOMENICA 24
10.00 - 18.00 Mentre gli artisti completeranno le proprie opere iniziate al sabato, domenica sarà la giornata dedicata al Fumetto e vedrà protagonisti i disegnatori dell’Accademia di Fumetto di Trieste (www.accademiafumettotrieste.it)
Ognuno di essi realizzerà una tavola che poi, insieme alle altre, andrà a raccontare delle storie con protagonista la SUZUKI e la cultura triestina contrapposta a quella giapponese.
Sabato (15.00 - 18.00) e domenica (10.00 - 18.00) la concessionaria TriesteAuto omaggerà tutti i presenti con una foto ricordo della giornata, stampata e consegnata dopo pochi minuti grazie alla collaborazione con Nonosolofoto - PhotoSi, che farà ulteriore omaggio di un quadretto e 20 stampe. Bricofer sarà presente con una propria postazione e offrirà a tutti un Buono Sconto da spendere presso il proprio punto vendita.
SHOOTING DAY
Sabato e domenica, in collaborazione con mc59.com, saranno anche due giornate dedicate a tutti gli amanti della fotografia. Sabato, che si scatti con fotocamere tradizionali o con smartphone ci sarà, per tutti, l’occasione di immortalare gli artisti all’opera sui pannelli nel piazzale. Domenica, i disegnatori dell’Accademia di Fumetto e la presenza di ragazze/ragazzi invitati a posare davanti ai murales saranno, di certo, uno spunto ulteriore per delle belle foto che potranno poi essere condivise sui social.
Saranno i VocaMyx la colonna sonora, delle due giornate, con le loro musiche in sottofondo.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it