sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21165680
Eventi Vari
Biofattorie Aperte
18 Aziende Biologiche Del Friuli Venezia Giulia
Date:
Dal: 01/10/2017
Al: 01/10/2017
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Diretta Adv
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Biofattorie Aperte

18 Aziende Biologiche Del Friuli Venezia Giulia

Domenica 01 Ottobre 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Udine (UD)

Biofattorie Aperte - Udine

Torna anche quest’anno, domenica 1 ottobre, BioFattorie Aperte, l’evento di promozione delle aziende biologiche del Friuli Venezia Giulia. Una giornata tutta dedicata alla natura e all’agricoltura biologica in regione, pensata per i bambini, ma adatta anche agli adulti, che potranno cimentarsi con diverse attività, dalla scoperta degli animali da fattoria, alle escursioni guidate nel territorio, dai laboratori creativi, agli assaggi e alle degustazioni.

Sono 18 le aziende che parteciperanno all’edizione di quest’anno, distribuite nelle varie provinciee coordinate da AIAB-Aprobio FVG, l’associazione di riferimento per l’agricoltura biologica e biodinamica in regione, che è l’organizzatore dell’evento per conto di ERSA. Dalle 10 di mattina fino alla sera alle 18 sarà possibile visitare gratuitamente ogni azienda per avvicinarsi al mondo dell’agricoltura biologica e biodinamica e conoscerne i metodi, i prodotti ed i benefici per gli uomini, gli animali e l’ambiente nonché partecipare alle numerose attività didattiche e ludiche in programma: alla pigiatura dell’uva a piedi nudi, dalla preparazione del letto di semina con particolare attenzione al terreno, dall’impasto del pane e della pizza con farine di grani locali, ai giochi all’aria aperta.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-09-28 08:06:00
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.