La quarta edizione di Castri di Gusto - viaggio nelle produzioni locali - che si terrà a Castri di Lecce Sabato 30 novembre e Domenica 1 Dicembre 2019 è una vera esperienza dei sensi che coinvolge appassionati e cultori del buon cibo.
Tantissime le novità di questa edizione, una tra tutte la possibilità di degustare tantissime varietà di vini e birre.
Passeggiando per le strade del borgo, non perdetevi la Mostra delle Macchine di Leonardo da Vinci, un interessantissimo percorso tra le intuizioni e la passione del genio di Leonardo.
Chi visiterà la manifestazione avrà la possibilità, passeggiando nel centro storico, di fare un viaggio nell’enogastronomia e nell’artigianato delle piccole produzioni del territorio salentino. Saranno, infatti presenti oltre cento espositori dove i visitatori potranno degustare e acquistare prodotti e manufatti del made in Salento.
Cornice della manifestazione saranno i luoghi del centro storico con l'apertura straordinaria delle corti e del frantoio ipogeo, dove si esibiranno diversi musicisti e dove esporranno le loro opere altrettanti artisti locali. Verrà allestito un percorso con i personaggi in cartapesta del carnevale castrisano e ai più piccoli sarà dedicata un'intera area attrezzata con gonfiabili, animazione e attrazione per bambini. Sarà anche possibile farsi fotografare con Babbo Natale in persona.
Domenica 1 dicembre alle ore 13:00 restate con noi per il tradizionale pranzo di comunità, dove potrete degustare le specialità del territorio in un momento conviviale di incontro e scambio. Alle ore 20:30, infine, l'esilarante appuntamento con "Tutti a Vancouver", spettacolo di cabaret della compagnia "I Malfattori".
Informazioni:
www.facebook.com/CastriDiGusto
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it