Evento speciale di San Valentino al Mercato Centrale Roma che si terrà da Scabeat, il ristorante del Mercato Centrale Roma, sotto la guida dello chef Davide Scabin.
Somebody to love: il San Valentino secondo Scabin
Il visionario chef Davide Scabin propone la sua visione del San Valentino da Scabeat, il ristorante del Mercato Centrale Roma.
Nel 1967 i Jefferson Airplane cantavano “Somebody to love”, brano-simbolo dell’album “Surrealistic Pillow” e pezzo iconico del rock psichedelico che dà il titolo al San Valentino di Scabeat.
Il ristorante è stato inaugurato lo scorso novembre al primo piano del Mercato Centrale Roma, in via Giolitti 36. Come si evince fin dal suo nome, il format si ispira fortemente alla cultura beat, agli anni Sessanta e ai grandi cambiamenti dell’epoca. Davide Scabin è conosciuto per il suo essere sempre fuori dagli schemi, mai ordinario, mai banale: ogni piatto è rivisitazione e rivoluzione, per questo anche una festa tradizionale come il San Valentino non poteva che assumere nuove forme, vista attraverso i suoi occhi.
Lo chef piemontese, emblema di creatività e fantasia, è capace di emozionare e stupire anche in occasione di una delle feste più tradizionali. Il 14 febbraio da Scabeat – aperto straordinariamente fino alle 01:00 - si celebrerà l’amore con una serata fuori dall’ordinario, tra semplicità e convivialità, secondo la filosofia della beat generation che influenza l’intero concept del ristorante. Al primo piano, a pochi passi dalla Cappa Mazzoniana e sopra il brulicare del Mercato, i piatti di Scabeat saranno accompagnati dalle note di uno speciale DJ set curato dai DJ Efee e Simone Sabatucci. Molto noti nella scena romana, i due sono già uniti nella vita e per la prima volta saranno insieme anche alla consolle.
La proposta culinaria e l’energia della musica saranno abbinate ad un servizio bar pensato proprio per l’occasione. La serata sarà l’ispirazione ideale non solo per le coppie ma per chiunque voglia celebrare l’amore, in tutte le sue forme. Scabeat potrebbe fare da sfondo a scenari suggestivi, incontri inaspettati: niente tavoli per due, il cibo diventa un’occasione di incontro e di scambio per una serata suggestiva, divertente e fuori dall’ordinario. Wouldn't you love somebody to love?
Costo del menu: 28 €
Per info e prenotazioni:
ristorante.roma@mercatocentrale.it
Tel: 06 46202989
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it