A La Thuile un appuntamento speciale con il grande alpinista HERVE BARMASSE
Appuntamento con il grande alpinismo. A La Thuile, il 3 febbraio 2018, incontro con Hervé Barmasse nella serata “La montagna, la mia vita tra zero e 8000”.
“Tempo fa ho detto che l’alpinismo era fallito, ma oggi dico no, non è vero, perché ci sono giovani che non pensano solo all’arrampicata o alla salita ma capiscono che l’alpinismo è più che altro cultura. Giovani come Hervé Barmasse” Reinhold Messner
Con questa citazione, Messner eleva Hervé Barmasse, alpinista valdostano di Valtournanche, a protagonista assoluto dell’alpinismo internazionale. Hervé Barmasse farà tappa a La Thuile, il 3 febbraio, nella serata “La montagna, la mia vita tra zero e 8000”.
Una narrazione di ciò che la montagna rappresenta per lui e di quello che la vita, attraverso la montagna stessa, gli ha insegnato, in un’alternanza di “zero e 8000” che non rappresentano solo le quote raggiunte ma anche gli alti e bassi della sua vita.
Una serata nella quale Hervé Barmasse descrive un alpinismo che non è solo arrampicata, ma soprattutto cultura, riflettendo su un tema molto importante quello dell’ascolto e del rispetto della natura, perché la montagna diventi accessibile a tutti e amica dell’uomo.
L’appuntamento è sabato 3 febbraio 2018 nella sala conferenze Hotel Planibel alle ore 21.00.
Per informazioni: Tel. +39 0165 88 30 49
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it