Il percorso SIparte, dedicato all’innovazione sociale e all’imprenditoria giovanile, culminerà il 4 e 5 ottobre a Feltre con un evento gratuito: una maratona di 24 ore per condividere e sviluppare le idee imprenditoriali che valorizzeranno l’area del GAL Prealpi e Dolomiti.
L’iniziativa è stata realizzata da Etifor Srl e dal GAL in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova.
Tutti gli interessati, anche coloro che non si sono iscritti all’Hackathon, sono invitati a partecipare venerdì 5 ottobre -dalle ore 11:30 alle ore 12:30- alla presentazione finale delle idee imprenditoriali e alla premiazione del team vincitore.
L’Hackathon SIparte consiste in una giornata di confronto e progettazione durante la quale le idee nate nel corso degli incontri precedenti e nuovi spunti entreranno in competizione e verranno strutturate.
L’evento, della durata di 24 ore, permetterà ai gruppi partecipanti di affinare le loro idee imprenditoriali e presentarle davanti a un team di esperti.
LUOGO:
DATE E ORARI:
INFORMAZIONI:
SIparte è un percorso di innovazione sociale e imprenditoria giovanile articolato in 4 incontri e un hackathon volti all’avvio e alla valorizzazione di attività imprenditoriali nel campo agricolo, forestale e dello sviluppo rurale.
Il percorso “SIparte” è un’azione innovativa del progetto denominato Social Innovation in Marginalised Rurale Areas (SIMRA), finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea (agreement N. 677622). L’ obiettivo generale di SIMRA è di comprendere e valorizzare il ruolo dell’innovazione sociale nello sviluppo territoriale delle zone rurali in Europa e nelle regioni del Mediterraneo non europee.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it