Buon sangue non mente
sabato 11 maggio 2019
Sabato 11 alle ore 18.00 Maggio presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri si terrà l'iniziativa “Buon sangue non mente”, un incontro formativo condotto dall'operatrice bionaturale e naturopata Lorella Tassinari, che affronterà il tema degli integratori alimentari, naturali e sintetici, sull'uso e l'abuso degli stessi, assunzione e alimentazione e come scegliere quelli giusti. La qualità del cibo è fondamentale per la salute e mangiando prodotti freschi e di stagione si possono raggiungere ottimi risultati. Nelle ultime due generazioni questa consapevolezza è andata perduta poichè si possono reperire tutti i prodotti in ogni stagione, intossicando poi il nostro organismo fino a raggiungere malattie irreversibili. Il cibo oggi non ha più i valori nutritivi di un tempo perchè frutto di coltivazioni intensive cariche di sostanze chimiche. Anche a causa di questo il nostro corpo si è sempre più indebolito e nel tempo le case farmaceutiche hanno cominciato a produrre integratori di ogni tipo e genere, ma non sempre è facile riconoscerne le qualità, le proprietà e il vero bisogno di assunzione. Parliamo anche di integratori naturali usati nell’alimentazione come le spezie, il cui utilizzo, inflazionato da sbagliate informazioni, ha portato all’abuso continuo e quotidiano.
Al termine dell'incontro, presso la sala conviviale del museo, è prevista la cena alle ore 20.00 “La salute nel piatto”, a cura dello chef Federico Scudellari, con un menù che prevede: Insalatina di fiori e misticanza con fave e pecorino, Trancio di nasello alla piastra con erbette su crema di cicerchia e cicoria scottata, Guazzetto di calamari con pisellini freschi su crostone di grano Senatore Cappelli, Sorbetto di mela verde e limone, acqua e thè bancha.
Evento in collaborazione con le aziende agricole e forno biologico del territorio Il Chicco di Grano, Orto Biologico la Radisa, Orto Zangàl e Molino Quercioli.
Costo per la serata: € 25,00 (prenotazione obbligatoria).
L'iniziativa è svolta in collaborazione con Forno Bio Il Chicco di Grano, Orto Biologico Radisa, Orto Zangàl e Molino Quercioli.
Info e prenotazioni:
Ecomuseo delle Erbe Palustri
tel. 0545-47122
erbepalustri.associazione@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it