IL CENTRO INCANTATO
al centro commerciale BrinPark a #Brindisi
Halloween non è mai stato così incantevole.
Un vortice di magia, gusto e spettacolo sta per avvolgere il Parco Commerciale di Brindisi che, dal 27ottobre al 1° novembre, ospiterà una grande “Fiera di prodotti tipici” e non solo.
Il 30 e 31 ottobre, infatti, zucche, fantasmi, scheletri e pipistrelli spaventosi, lasceranno spazio ad un’allegra carovana di artisti di strada, pronti a rallegrare grandi e piccini, in un’atmosfera al confine tra sogno e realtà.
In questo “Centro incantato”, martedì 30 arriveranno i cinque artisti fasanesi noti per la profonda passione del fuoco: sono le Menti Ardenti, un mix escandescente di tensione e adrenalina, che regaleranno uno spettacolo pazzesco, sfoderando ventagli infuocati, firesnake, fireorbs, nunchaku, spade di fuoco, corde e cerchi infuocati.
Di tutt’altro genere, invece, sarà lo strabiliante numero del Circo dis tratto, uno stravagante Elfo giocoliere che manipolerà con destrezza palline, clave, sciabole e cappelli. E che dire dello spettacolo meraviglioso che la Bella Fiocchettina regalerà ai più piccoli? In un concentrato di musica e magia farà volteggiare per aria i suoi “Sospiri di Bolle”, rivelando ai più piccoli i trucchi per creare un liquido perfetto per ottenere bolle di sapone da qualsiasi materiale da riciclo. Non saranno da meno i giovani artisti dell’Associazione “Teste di Legno”, che guideranno i bambini nel diventare inconsapevolmente complici ed attori di
un'improvvisazione teatrale, costruendo simpatici burattini in gommapiuma.
Mercoledì 31 ottobre il sipario si aprirà sull’ardente performance di Dely De Marzo, un vero funambolo delle fiamme, capace di bruciare ogni cattivo pensiero e mantenere alta l’attenzione del suo pubblico: fontane di fuoco, pioggia di gocce infuocate e strabilianti scintille si confonderanno a suggestive musiche dark, per uno show dal sapore retrò e bohémien. Ad illuminare la serata ci penseranno anche i due straordinari trampolieri luminosi, creature quasi divine, di bianco vestite, che si lasceranno andare ad una danza fluttuante, spalancando gigantesche ali di farfalla. Acrobatici saranno anche i palleggi dell’acclamatissimo Freestyler di Calcio, idolo dei teenager per aver girato il video ufficiale dell’U.S. Lecce ed essersi esibito persino nel pre-partita di Roma-Milan allo Stadio Olimpico.
E in questo quadro di artisti, non poteva di certo mancare la musica.
La QuattroPerQuattro StreetBand, con i suoi sedici musicisti, sarà ben lieta di strappare un sorriso alla gente con le sue sonorità funky, jazz, blues e soul che faranno letteralmente esplodere tutto il BrinPark. E mentre i più piccoli resteranno affascinati dall’incontro con le mascotte di Bing e della Lol, sarà un piacere passeggiare tra gli stand del fornitissimo mercatino dell’artigianato (aperto il 30 e 31 ottobre), dove gli amanti dello shopping non si lasceranno sfuggire l’occasione di acquistare prodotti di eccellenza e assoluta qualità.
La “Fiera di Prodotti tipici” è a cura di VENTI & VENTI in collaborazione con Confartigianato Imprese Brindisi, mentre ad animare “Il Centro Incantato” sarà l’impeccabile maestria dell’Associazione Smile, capitanata da Manuel Manfuso, che, con la sua schiera di artisti di strada, ha incassato grandi successi in tutta la Puglia con la carovana dello Smile Circus, Note bianche sotto le cummerse a Locorotondo, Magic Christmas a Faggiano, Borgo Infuocato a Cisternino e tanti altri ancora.
30 e 31 ottobre 2018
Dalle 09:30 alle 21:00 apertura centro commerciale e stand di prodotti tipici.
Dalle 18:00 alle 21:00
Street band, trampolieri ed artisti di strada.
A cura dell'Associazione Smile - Organizzazione & Gestione Eventi con la direzione artistica di Manuel Manfuso - info: 324.8679062
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it