Gallo Rosso al 1° Congresso Mondiale “Agritourism”
Dal 7 al 9 novembre 2018 a Bolzano presso il centro di ricerca Eurac Research
Gallo Rosso, l’Associazione che si occupa di promuovere e favorire l’attività di oltre 1600 agriturismi in Alto Adige, non poteva mancare al 1° Congresso Mondiale dedicato all’agriturismo, “Agritourism”, che si terrà presso Eurac Research a Bolzano dal oggi fino a venerdì 9 novembre.
Tema centrale dell’evento sarà ovviamente la formula di ospitalità turistica definita “agriturismo”, che permette agli agricoltori di diversificare e generare reddito aggiuntivo attraverso l’alloggio e attraverso la quale si favorisce un’interazione umana tra la famiglia ospitante e l’ospite. L’agriturismo inoltre è un esempio di successo costante e in aumento di turismo sostenibile. Nel dibattito saranno coinvolti sia ricercatori sia professionisti, associazioni, imprenditori, gruppi di interesse e attori provenienti da diversi settori a livello internazionale.
Venerdì 9 novembre, dalle 11.30 alle 12.30, interverrà al Congresso, affrontando il tema “Il modello di agriturismo “Gallo Rosso in Alto Adige”, Hans J. Kienzl, Responsabile Marketing di Gallo Rosso, illustrando la realtà dell’Associazione e la sua filosofia di “Avvicinare le persone allo stile di vita dei contadini in Alto Adige”.
Per partecipare al Congresso “Agritourism” è necessaria l’iscrizione.
Per ulteriori informazioni: http://agritourism.eurac.edu/editions/2018-edition/
https://www.youtube.com/watch?v=O9mHfE67Zps
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it