“Il fantastico mondo del colore e del disegno spontaneo - oltre la giovinezza”
Organizzato con la collaborazione di Franca Dariol.
Esposti da domenica 2 febbraio, inizio ore 16:30, disegni e tele realizzati dai residenti del C.S.A. I Tigli.
Meritato riconoscimento per il lavoro svolto da un sorprendente gruppo di residenti del centro, durante una decina di incontri arteterapici, di disegno spontaneo, svolti nell’arco del 2018 con il coordinamento di Franca.La mostra resterà visibile solo fino a domenica 10 febbraio.
Molto importante la collaborazione al progetto da parte dello staff educatori del CSA, che ha sostenuto e appoggiato l’iniziativa proposta. Il progetto arteterapico nasceva per condividere la piacevole esperienza del disegno psichico e per dare stimolo a nuove modalità di espressione di sè, meno convenzionali e decisamente poco scontate per questa fascia di età.“Dopo un’iniziale reticenza”, racconta Franca Dariol, “da parte dei partecipanti al gruppo di disegno libero, ci siamo sorpresi nel vedere, perlopiù nelle persone con frequenza più assidua, concretizzarsi lavori dai colori e dai segni di una piacevolezza e freschezza a noi prima inimmaginabile, densi di significato e rappresentativi delle storie personali di ognuno. Siamo davvero fieri di averlo proposto e condotto.”
La sala espositiva del C.S.A. “I Tigli” esporrà le opere di 11 residenti del centro, facilitati da Franca Dariol, curatrice della precedente “Arte psichica - collettiva” nel 2018.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it