REGGIO EMILIA - Toyota Material Handling Italia presenta a Reggio il futuro dell’economia e della logistica
Iniziativa in collaborazione con The European House - Ambrosetti il 23 maggio al Meeting Centre Ruote da Sogno
REGGIO EMILIA - “Logiconomi - Sfide economiche e tecnologiche per la crescita del Paese. Il ruolo futuro della Logistica” è il titolo dell’incontro in programma giovedì, 23 maggio, dalle ore 15.30 al Meeting Centre Ruote da Sogno, a Reggio Emilia. Un appuntamento che offrirà un’occasione davvero interessate e “unica” di analizzare le prospettive del prossimo futuro in alcuni settori strategici e di grandissima importanza per l’economia italiana.
Ad organizzare l’evento sono European House - Ambrosetti e Toyota Material Handling Italia, il settore Logistico della multinazionale giapponese.
L’incontro vedrà la partecipazione di relatori di livello nazionale. A coordinarlo sarà Ferruccio De Bortoli, giornalista, Presidente della Casa Editrice Longanesi e dell’Associazione Vidas, ex Direttore del Corriere della Sera. Interverrà Pier Carlo Padoan, già Ministro dell’Economia e delle Finanze, che relazionerà sulle prospettive dell’economia italiana e le aspettative per il prossimo futuro.
A seguire, Lorenzo Tavazzi, Associate Partner di The European House – Ambrosetti, relazionerà sul Global Attractiviness Index 2018 (GAI), in pratica il termometro dell’attrattività di ogni Paese, dal quale è possibile desumere molteplici indicazioni sullo sviluppo economico negli anni a venire.
Maria Chiara Carrozza, Professoressa di Bioingegneria industriale all’Istituto di Bioroborica alla Scuola Superiore Sant’Anna, già Ministro dell’Istruzione, compirà una panoramica sulla geopolitica internazionale della 4^ Rivoluzione Industriale.
Dopo il dibattito l’evento proseguirà con gli interventi di Leonardo Salcerini, Amministratore Delegato di Toyota Material Handling Italia e Luigi Clivati, Manager di EON Reality Italia.
Toyota Material Handling, divisione di Toyota Industries Corporation, è leader mondiale nel settore della logistica. La multinazionale ha come primo obiettivo ottimizzare le attività di movimentazione delle merci fornendo prodotti di elevata qualità. EON Reality è un’azienda leader mondiale nel trasferimento di conoscenza della realtà aumentata e virtuale, con sede centrale a Irvine in California, che nel 2018 ha aperto anche una sede a Bologna.
L’evento è rivolto ai manager delle realtà industriali italiane, che hanno già confermato la loro presenza in numero molto elevato.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it