LUGO: TERZA EDIZIONE DELLA CAMMINATA IN ROSA
NEL MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO
Appuntamento lunedì 21 ottobre; in programma un percorso di 5,2 km aperto a tutti
Lunedì 21 ottobre l’associazione Pedale Bianconero organizza a Lugo la terza edizione della “Camminata Rosa”, iniziativa podistica aperta a tutti a fine benefico, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
L’iniziativa è stata presentata giovedì 17 ottobre in conferenza stampa nel Salone Estense della Rocca di Lugo alla presenza del vicesindaco con delega allo Sport del Comune di Lugo Pasquale Montalti, del presidente dell’associazione Pedale Bianconero Luciano Ricci, del dirigente medico del Reparto Oncologia dell’ospedale di Lugo Alessandro Gamboni e del consigliere dell’Istituto Oncologico romagnolo Luca Lazzarini.
“Quando lo sport si unisce alla solidarietà per aiutare chi ha bisogno l’Amministrazione comunale non può che essere soddisfatta – ha dichiarato Pasquale Montalti -. Con questa importantissima iniziativa continua la collaborazione con l’associazione Pedale Bianconero, che ringrazio per la costante disponibilità a organizzare appuntamenti preziosi per la nostra città”.
L’iniziativa prevede un tragitto di 5,2 km. La partenza è alle 20.30 dal parcheggio di via Foro Boario, nei pressi del supermercato. È previsto un ristoro a metà percorso.
La partecipazione è a offerta libera. Tutto il ricavato verrà devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo per le proprie attività di assistenza. In particolare, la raccolta di quest'anno è indirizzata all'acquisto di nuovi strumenti di diagnostica destinati al reparto Oncologia dell'Ospedale di Lugo.
L’ultima edizione del 2017 ha visto la partecipazione di circa 900 persone e una raccolta di circa 4mila euro, che sono stati determinanti per l’acquisto della macchina “Paxman Scalp Cooler”, il cui trattamento consente alle donne sottoposte alla chemio per tumore al seno di ridurre la caduta dei capelli.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Lugo.
Per ulteriori informazioni contattare i numeri 348 6523200 (Gabriele Assirelli) o 392 9670557 (Luciano Ricci).
In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a lunedì 28 ottobre con le stesse modalità.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it