PINOCCHIO RIVIVE con VERNANTE
Domenica 28 novembre 2021
NEL PAESE DEI BALOCCHI
Domenica 28 novembre 2021 Vernante rivive all’insegna di Pinocchio!
Tanti sono gli appuntamenti che animeranno il centro storico di Vernante (CN),
dove già la Pro Loco organizza coloratissimi mercatini natalizi e visite guidate alla scoperta dei murales nelle vie del paese.
Il Comune di Vernante, in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa e con la Pro Loco, organizza due appuntamenti con il contributo di Fondazione CRC, nell’ambito del progetto “Pinocchio rivive con Vernante”, completamente gratuiti.
NEL PAESE DEI BALOCCHI: LUDOBUS DELLA TRADIZIONE
Nella Piazza dell'Ala (o in caso di maltempo, presso la tettoia coperta ubicata a lato dei locali della proloco in Strada Statale 20 n. 12) dalle 11 alle 18 i bambini (e non solo!) potranno divertirsi gratuitamente insieme allo staff de L’Albero del Macramè con flipper a corda, calcetti a disco, costruzioni artigianali, biliardo ad anelli, trampoli francesi, la siesta dei messicani, forza 4 infinito, i vermi nel formaggio, rompicapo giganti in legno, il gioco delle sirene, lo slalom magnetico, la pista impolverata... un vero e proprio paese dei balocchi, per sentirsi un po' Pinocchio!
NEL PAESE DEI BALOCCHI: DI NOTTE NEL BOSCO, con Paolo Tibaldi
Presso il Salone della Proloco, Strada Statale 20 n. 12, alle ore 16, l’attore Paolo Tibaldi porterà in scena un intrattenimento gratuito (accesso consentito previa verifica GreenPass).
Sei pronto a fare la nanna? Quando è ora di infilarsi nel letto, tendi l’orecchio: se ascolti con attenzione, udirai le voci del bosco che, al calare della sera, prende vita! Chiudi gli occhi e ascolta il gatto, il tasso, la volpe e il cinghiale! Tanti animaletti approfittano del buio e iniziano nuove avventure! Prendendo spunto dal libro “Di notte nel bosco: filastrocca della buona notte” illustrato dall’artista internazionale Lara Carbone, l’attore Paolo Tibaldi racconterà storie e leggende sugli animali del bosco. Non mancheranno i riferimenti agli animali protagonisti del romanzo di Collodi e alle tradizioni popolari piemontesi!
Info su www.turismoinlanga.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it