sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 7923
Eventi Vari
Eventi Raduni
Anniversario Fanfara Nino Tramonti - Mario Crosta
50° Raduno Bersaglieri Lonate Pozzolo
Date:
Dal: 07/07/2017
Al: 09/07/2017
Dove:
Logo Comune
Via Cavour
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Fanfara Bersaglieri Nino Tramonti Lonate
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Anniversario Fanfara Nino Tramonti - Mario Crosta

50° Raduno Bersaglieri Lonate Pozzolo

Da Venerdì 07 a Domenica 09 Luglio 2017 - dalle ore 08:30 alle ore 12:30
Centro - Via Cavour - Lonate Pozzolo (VA)

Anniversario Fanfara Nino Tramonti - Mario Crosta - Lonate Pozzolo

50 ° Festeggiamenti Fanfara Bersaglieri Nino Tramonti Mario Crosta di Lonate Pozzolo
Raduno Bersaglieri 8 /9 Luglio 2017

Per il prossimo 9 Luglio si attende un’invasione festosa di fanti piumati a Lonate Pozzolo, in programma un raduno bersaglieri in occasione dei festeggiamenti 50 ° anniversario fondazione della fanfara Bersaglieri Nino Tramonti Mario Crosta.

Gli organizzatori da oltre un anno al lavoro prevedono un grande numero di partecipanti di bersaglieri da tutte le parti di Italia per una festa che coinvolgera’ tutta la cittadina Lonatese e non solo.

Di seguito indicato il programma

inizio venerdì 7  alle ore 19.30  presso l’area festeggiamenti della Pro Loco, in località Cerello (via Po), con esibizione della fanfara “Tramonti - Crosta” alle  ore 21.30.

Sabato 8, alle ore 18.30, in S. Antonino Ticino - Chiesa Parrocchiale - ci sarà l’arrivo della Fiaccola Votiva proveniente dal Sacrario biellese di A. Lamarmora, fondatore del Corpo dei Bersaglieri, accompagnata dal Gruppo Sportivo Carlo Regina di Legnano.

In serata nel cortile del Palazzo Comunale lonatese alle ore 20.30, è previsto il benvenuto alle autorità. Seguirà, alle ore 21.00, il gran concerto della fanfara.

Domenica 9, cuore della manifestazione avverrà il Raduno Provinciale Bersaglieri, previsto per le ore 9.00 l’arrivo delle fanfare e radunisti. Seguirà il rinfresco di accoglienza alle scuole di via Dante - sede del Comando Tappa.

Alle 9.30 inizierà l’ammassamento lungo il Viale Rimembranze con trasferimento all’omonimo Parco, l’accensione del tripode darà inizio alla Cerimonia  Ufficiale.

Alle 11.00 si terrà la sfilata per le vie cittadine con parata di corsa in Piazza S. Ambrogio e con deflusso finale lungo via Cavour. Alle 13.00, al Parco Museo di Volandia sarà servito il pranzo. (Via per Tornavento, Case Nuove di Somma Lombardo)

Partecipano a questo Raduno numerose sezioni di Bersaglieri, di Lombardia, Piemonte e Veneto, con i loro Labari e le seguenti  Fanfare ed i seguenti  gruppi al momento registrati:

Fanfare: - “A. Caretto” di Bedizzole - “G. Colombo” di Lecco - “A. Vidoletti” di Vergiate - “G. Giudici” di Palazzolo sull’Oglio - “S. Pontieri” di Roccafranca -  “N. Tramonti - M. Crosta” di  Lonate Pozzolo.

Gruppi al momento gia’ registrati: Carosello Storico “I Tre Leoni” di Somma L. do - Gruppo Storico “Amaltea” - “Veicoli Storici” di Oltrona San Mamette e Turbigo - Pattuglia ciclisti “Carlo Regina” di Legnano – Pattuglia Ciclisti di Busto Arsizio - Cappellone Storico di Busto Arsizio.

In occasione di questo importante traguardo della Fanfara sarà allestita una “MOSTRA FOTOGRAFICA” al Centro Parco del Ticino a Tornavento, Ex Dogana Austroungarica, dal 23 Giugno al 3 Luglio 2017, e poi a seguire presso il Palazzo Comunale di Lonate Pozzolo.                                                                                                                                                                

Siamo certi che la cittadinanza, come è avvenuto nel passato, partecipi  numerosa. Non si chiede altro che il vostro entusiasmo al passaggio dell’onda piumata “ i figli più belli della Patria”, ma soprattutto si invita ad esporre il tricolore.

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-09 08:23:53
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.