Torna, da sabato 7 a domenica 8 settembre 2019 in Veneto e precisamente a Mirano la 12° edizione della La Grande Festa del Vino, l’evento dedicato al vino che vede protagonisti 75 tra i migliori produttori nazionali e mondiali. Per due giorni incontri e cene gourmet fanno da cornice alle degustazioni che si svolgeranno, dalle 10 alle 20, presso Villa Patriarca.
Un evento straordinario
Oltre 5.500 bottiglie di vini (300 etichette) potranno essere degustate in Villa Patriarca a Mirano, in Via Miranese 25.
Un tour dell’Italia e da 18 paesi del Mondo calice alla mano per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani e mondiali, scoprire vitigni alloctoni, autoctoni, nazionali e internazionali, rari e ricercati, vini convenzionali, naturali, biologici, biodinamici, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di collina, di pianura, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.
Questa edizione include proprie tutte le regioni italiane, vini della regione dello champagne e dell'Alsazia in Francia, vini del Burgenland in Austria, vini della Mosella in Germania, vini del Collio Sloveno, i rinomati vini Tokaj dell'Ungheria, i cava spagnoli, vini del Portogallo tra i quali i rinomati e prestigiosi Porto, e vini da oltre Europa tra cui: Sudafrica, Messico, Brasile, Uruguay, Perù, Usa, Argentina, Australia, Nuova Zelanda, Cile e Israele.
Per ulteriori informazioni:
www.lagrandefestadelvino.it
www.facebook.com/Lagranfestadelvino
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it