FESTIVAL DELL'APPENNINO TOSCO-EMILIANO
Mostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionali e dell'artigianato
11, 12 e 13 APRILE 2020 ZOCCA (MO) Piazza del Mercato, nel centro storico di Zocca, provincia di Modena e città natale del famoso rocker Vasco Rossi, il Festival dell'Appennino Tosco-Emiliano.
L'evento, che si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2020 in Piazza del Mercato, in pieno centro storico, vuole essere una vetrina delle eccellenze del made in Italy, garantendo quindi un ruolo importante per una grande affluenza di pubblico. Scopo di tale manifestazione è quello di attrarre migliaia di visitatori che potranno degustare ed acquistare prodotti unici ed evocativi e creare un connubio perfetto tra il buon cibo e ottimi vini e birre.
Gli artigiani saranno gli attori della manifestazione in sinergia con gli antichi mestieri che mostreranno in diretta le loro creazioni e manufatti.Alla fiera parteciperanno aziende specializzate nello Street Food internazionale ed italiano, birrifici artigianali, nonché eccellenze enogastronomiche del made in Italy che offriranno ai visitatori un assaggio dei prodotti tipici d'Italia che costituiscono motivo di vanto a livello nazionale ed internazionale.Ma non solo: per valorizzare e promuovere il territorio in maniera ancora più coinvolgente, saranno organizzati workshop culinari che vedranno la diretta partecipazione dei presenti alla manifestazione e i migliori ristoranti della città presenteranno le specialità gastronomiche locali in diretta in piazza.
All'interno della manifestazione, avrà luogo anche lo "Speciale Fiera della Montagna", in cui sono invitate aziende inerenti a caccia e pesca, abbigliamento specifico, attrezzature e accessori correlati.
A fare da cornice alla manifestazione, numerose performance itineranti di artisti di strada coinvolgeranno ed appassioneranno il pubblico presente all'evento.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it