Affari in Fiera
4° Mostra Mercato dell'Usato
Area fieristica del Madonnino a Braccagni (Grosseto)
1/2/3 ottobre 2010
“Affari in Fiera – Mostra mercato dell’Usato” nelle sue tre edizioni precedenti ha confermato di essere un progetto vincente, pensato e realizzato dalla Spa maremmana, Grossetofiere, con il fine di interfacciare domanda ed offerta in un settore ancora troppo sottovalutato: l’usato.
E’ dunque grazie ad un forte ed ampio consenso sancito da espositori e visitatori accorsi in gran numero nei primi tre anni, che ad ottobre Grossetofiere ripropone la quarta edizione, ampliata e arricchita in contenuti e logistica, di “Affari in Fiera”, evento che possiamo definire, per contenuti e location, unico nel suo genere in tutta la Toscana; una mostra dedicata all’esposizione e alla vendita non solo di oggetti di seconda mano, ma anche di stock di magazzino e fine serie.
L’idea di Grossetofiere prese forma (e tuttora ne costituisce il leit-motiv) dalla consapevolezza che le difficoltà di assorbire l’usato negli ultimi anni hanno registrato una crescita esponenziale e rappresentano oggi più che mai, anche per il perdurare della crisi economica, uno dei principali problemi condivisi da un crescente numero di aziende ed imprenditori. Con un mercato locale che fa sempre più fatica a riassorbire i mezzi di seconda mano si rende dunque necessario trovare vie alternative ed aprire nuovi canali di rivendita.
Anche la quarta edizione della Mostra Mercato dell’Usato di Grosseto sarà pertanto una fiera dove i visitatori potranno scegliere tra le diverse offerte di svariati settori merceologici tra cui attrezzature agricole e movimento terra, auto, moto e cicli, abbigliamento in genere, oggettistica e tempo libero, arredamento, nautica e sport, elettronica ed informatica e tanto altro ancora. Una interessante opportunità anche per quegli imprenditori che si trovano nella condizione di rinnovare le scorte di magazzino e monetizzare così capitali altrimenti fermi.
Come nelle passate edizioni, anche questa del 2010, consentirà la partecipazione anche dei privati che avranno così l’opportunità di mettere in vendita tutto ciò che desiderano e al tempo stesso creeranno quel “valore aggiunto” all’evento, peculiarità necessaria per richiamare quanti più visitatori possibile all’interno dell’area espositiva del nuovo Centro Fiere di Braccagni.
“L’intento – come ha tenuto a sottolineare anche il presidente di Grossetofiere, Riccardo Breda - rimane quello di creare opportunità per le imprese di cercare di smobilitare capitali, a volte anche ingenti, fermi nei magazzini o nelle aree di stoccaggio, con il presupposto di fornire una precisa risposta all’esigenza, sempre più sentita e manifestata, di smaltire carichi eccessivi di attrezzature usate”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it