PARMA COMICS
“MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO USATO E DA COLLEZIONE”
SABATO 20 E DOMENICA 21 OTTOBRE 2018
C/O ‘’WOPA- WORKOUT PASUBIO’’ VIA CATANIA 4
ORARIO CONTINUATO 10-19
Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre 2018, presso il ‘’WOPA- WORKOUT PASUBIO’’ Via Catania 4, ritorna il grande evento PARMA COMICS, la manifestazione, con ingresso continuato 10-19, è un’occasione unica dove i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.
La mostra del fumetto è un’occasione unica dove i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.
Parma Comics si annuncia ricca di partecipanti e offre un panorama sempre più completo del mercato del fumetto. La manifestazione offre oltre ad una interessante offerta di pezzi d'antiquariato e un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. La Fiera, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.
Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti.. E’ sempre vivo l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Resiste ancora il fumetto nipponico, supportato da una vasta offerta di posters e di gadgets; infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento: i Marvel e DC, passando per il filone più fantasy come Harry Potter e tutti i gadget di estrazione Orientale come actionfigure dei personaggi degli anime o i tanto amati Funko PoP!
All’ interno della mostra troverete, organizzata, dal “La Tana del Nerd Official - TNO” il famoso gruppo che organizza le attività artistiche delle fiere nel triveneto, la vasta rassegna di intrattenimento a tema Nerd e Cosplay, con animazione dedicata partendo dalle musiche della vostra infanzia, passando per ospiti prestigiosi del mondo di Youtube, alle collaborazioni con le associazioni dedicate agli argomenti più vicini al mondo Nerd o Geek che dir sivoglia, e finendo con la creazione e la gestione di Workshop e della Gara Cosplay.
Area games a cura di games time con:
Videogame
Giochi di carte collezionabili e tornei
Giochi da tavolo
Disponibile la realtà virtuale (VR)
Area Self Dove poter disegnare e giocare assieme
Cosplay contest dalle ore 15.30
conferenza sul cinema indipendente
Presenti con noi illustratori locali
Siete quindi tutti invitati a partecipare a questo evento che torna a Parma per tenere alta l'attenzione sul mondo magico che solo i protagonisti fantastici della penna dei più grandi maestri, sa donare.
KOLOSSEO Associazione Culturale
tel.051/ 003 73 06 -Fax 051/199 01 700
http://www.kolosseo.com mail:info@kolosseo.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it