Dal 14 al 18 agosto torna l'appuntamento con l'Antichissima Fiera delle Grazie, ovviamente a Grazie a Curtatone (MN), uno dei borghi più belli d'Italia.
La fiera, con il suo mix unico di arte, cultura e gastronomia, ha il patrocinio di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 e avrà il suo momento clou, come da tradizione, nella notte fra il 14 e il 15 agosto e nel giorno stesso di Ferragosto, quando il piazzale del Santuario sarà invaso dai colori delle opere di oltre 200 Madonnari provenienti dall'Italia e dall'estero.
Il 46esimo Incontro Nazionale dei Madonnari avrà quest'anno come presidente di giuria Peter Assmann, Direttore di Palazzo Ducale di Mantova.
Non mancheranno gli ingredienti che da sempre rendono unica la Fiera: gli appuntamenti musicali e di spettacolo, approfondimenti culturali, il mercato con espositori di diverse categorie merceologiche, il luna park, la gastronomia e lo spettacolo piromusicale di chiusura.
In occasione dell'anno che celebra Mantova come capitale italiana della cultura la Fiera delle Grazie proporrà nel piazzale del Santuario, nella serata del 15 agosto, uno spettacolo di grande atmosfera, tra storia e tradizione.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it