2a edizione
CANinFIERA
Festival del cane
informazioni, gioco, divertimento, novità, spazi espositivi e tanto altro....
23 e 24 Maggio 2015
Parco della Pace – Pontasserchio (PI)
I cani saranno i protagonisti dello spettacolo!
Nessuna esposizione di bellezza, scopo principale della manifestazione è quello di promuovere la cultura del cane, del suo benessere, di trascorrere una serena giornata tra appassionati e amanti del mondo cinofilo, di sensibilizzare sull’applicazione del microchip, sul problema del randagismo e della barbara pratica dell’abbandono, sulla sterilizzazione e sull’importanza di raccogliere le deiezioni del cane, prove ed esibizioni, di lavoro, sportive, obedience, dog dance, ricerca, sheep dog e molto altro ancora per scoprire realmente il cane a 360 gradi.
A “CANinFIERA” non ci saranno cuccioli in gabbia, ma tanta competenza, tanti allevatori pronti a spiegare tutto sulle razze che conoscono e che allevano, ma anche e soprattutto informazioni sui meno "fortunati" meticci.
La disposizione della libera circolazione di tutti i cani nasce dal piacere congiunto del Comune di San Giuliano Terme e Alter Ego Fiere, sensibili nei confronti di quello che per molti è un vero e proprio problema: l'impossibilità di portare con sé il proprio cane a mostre, fiere ed altri eventi comporta ai padroni una serie di disagi, che a volte arrivano a far rinunciare alla propria partecipazione.
Per questo motivo il 23 e 24 maggio il Parco della Pace a Pontasserchio apre le porte a tutti i nostri amici a quattro zampe.
Riteniamo che questa strada possa avvicinare le persone nel modo più corretto possibile alla detenzione di un cane.
Un modo per avvicinare allevatore e appassionati sottolineando come un cucciolo lo si può trovare anche vicino a casa senza doverlo sottoporre a inutili sofferenze con lunghi viaggi per importarlo da chissà dove.
“CANinFIERA” darà modo ai visitatori di scoprire le grandi capacità dei nostri splendidi amici a quattro zampe e i visitatori non potranno non meravigliarsi con prove divertenti come la dog dance e appassionanti come l’agility dog o il flyball.
E non mancheranno ovviamente gli istruttori, i dottori veterinari, le associazioni, le aziende del settore, con le ultime novità in termini di alimentazione, i protettori, toelettatura, guinzaglieria, ambiente e tanto altro ancora.
“CANinFIERA” avrà svolgimento nel Parco della Pace di Pontasserchio - San Giuliano Terme (Pisa) il 23 e 24 Maggio 2015.
Chiunque può partecipare a “CANinFIERA”. La fiera è aperta ai privati, come anche agli operatori del settore.
INGRESSO E ORARI
INGRESSO AL PUBBLICO: Intero € 3,00, Ridotto € 2,00, bambini fino a 10 anni ingresso gratuito.
INGRESSO CANI : per accedere alla fiera necessita di guinzaglio
ORARIO: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20
Alter Ego: 050.551037 – 347.3801103 - www.alteregofiere.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it