Wondercon è l'attuale realtà maggiore del panorama fieristico pugliese, con l'ausilio di macro aree al suo interno. L'edizione precedente ha contato più di 15.000 presenze e quest'anno intendiamo superare questo grande traguardo, migliorando gli aspetti già presenti e inserendo nuove aree legate all'informazione e all'intrattenimento.
La fiera è suddivisa in:
- Area Cosplay: L'abilità di saper costruire con le proprie mani ed interpretare personaggi appartenti alla realtà geek occidentale e orientale. Quest'anno il primo premio in palio, per il miglior cosplayer, sarà un viaggio in Giappone.
- Area WEB: grazie a Youtube e Facebook sono stati scoperti nuovi talenti dell'intrattenimento per ragazzi, i quali contano milioni di visualizzazioni giornaliere. Wondercon ha il piacere di ospitare i massimi esponenti di questo nuovo settore.
- Area Comics: I fumetti sono la colonna portante di ogni fiera a tema geek e avvicinano lettori appassionati, appartenenti alle vecchie e nuove generazioni. Tramite la collaborazione con la casa editrice Shockdom, abbiamo la possibilità di ospitare i più grandi autori del momento.
- Area Movies: In collaborazione con il Multisala Galleria, Wondercon offre un'area dedicata alle proiezioni più importanti del momento.
- Area Gaming: Il videogioco moderno è un fenomeno su scala globale che riunisce milioni di giocatori, tra professionisti e casual, riempendo stadi interi. Quest'anno abbiamo a disposizione 80 postazioni PC su cui i partecipanti si sfideranno durante i tornei da noi organizzati. Inoltre si rinnova la nostra collaborazione con Nintendo, la quale porterà un'area dedicata al suo brand.
- Area Japan: la cultura giapponese è uno degli archetipi principali del mondo geek e il compito dell'Area Japan è quello di creare un contatto tra il Sol Levante e gli appassionati tramite, ad esempio, workshop legati al mondo delle arti marziali tenuti da professionisti internazionali.
- Area Tecnologica: questo spazio si inagurerà quest'anno e darà la possibilità agli utenti di entrare in contatto con le nuove evoluzioni tecnologiche, come la Realtà Virtuale e Stampa 3D. Tale area comprenderà anche la più grande voliera di droni presente in Italia (450mq).
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it