Next Vintage
Castello di Belgioioso
14/17 Aprile 2023 - dalle ore 10.00 alle ore 20.00
www.belgioioso.it/vintage/
Primavera e vintage, un binomio curioso e irresistibile.
I sensori del desiderio e del cambiamento sono più attivi che mai e quale occasione migliore per scovare qualcosa di autentico e originale è la prossima edizione di Next Vintage che si svolgerà al Castello di Belgioioso dal 14 al 17 aprile.
La moda vintage è stata definita “il supermercato della memoria” perché: “Vive nel e del tempo della patina, traendo ispirazione e alimento da incursioni nel passato che le permettono di far rivivere più epoche contemporaneamente attraverso abiti e accessori” .
Un posto d’eccezione è occupato dal vintage che coniuga passato, presente e futuro azzerando ogni dimensione temporale.
La moda scrive il futuro guardando al passato e parla il linguaggio vintage suggerendo i migliori capi e accessori da avere per vestirsi mixando passato e contemporaneità.
C’era un tempo che si pensava alla moda vintage come “qualcosa di vecchio”, ma negli ultimi anni abbiamo assistito a un’inversione: in un mondo di fast fashion, tra vestiti omologati ad una versione moderna, il vintage è tornato a essere il capo o l’accessorio che eleva un look, anche il più semplice, diventando così ricercato e particolare, unico.
Il vintage rappresenta un nuovo modo di concepire l’abbigliamento del passato, una vera e propria riscoperta del piacere di indossare quello che è stato. E con esso anche un nuovo modo di concepire la moda sostenibile fatta di capi belli e durevoli.
Ma la moda vintage è molto altro ancora, proprio nell’ottica green e nel concetto di riutilizzare ciò che è stato, diventa ancora più creativa rielaborando pezzi antichi e vecchi tessuti.
Informazioni:
www.belgioioso.it/vintage/
www.facebook.com/CastellodiBelgioioso
www.belgioioso.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it