La 50^ Sagra Dell'asparago Verde Di Altedo Igp si svolge dal 13 al 22 maggio 2022.
Altedo, capitale dell’asparago verde IGP, organizza la 50^ edizione della sagra dedicata a questo prodotto, che negli anni è assurto a vero e proprio simbolo dell’agricoltura della Bassa Bolognese.
L'Asparago Verde di Altedo I.G.P. è un prodotto simbolo dell'unicità di un territorio e della sua identità storica, economica e culturale.
Anche quest'anno I'Amminisrrazione Comunale di Malalbergo, profondamente convinta della necessità di doverla valorizzare e tutelare, promuove all'interno della Sagra: mercatini; concerti in piazza; eventi artistici e varie mostre.
l'evenio molto importante, permeilerà oltre alla valorizzazione del prodotto, di poter conoscere le tradizioni del territorio.
La sagra unisce cibo e cultura, un risultato della tipicità e dell’eccellenza del prodotto asparago verde IGP; i valori alla base della festa sono coesione sociale, tradizione, comunità, promozione del prodotto locale, legame con il territorio, rete, apertura e mutualistica collaborazione.
La Sagra dell’Asparago di Altedo nasce nel 1970 e da allora ha sempre posseduto un marchio di qualità, umana e professionale, che la contraddistingue ancora oggi. Dal 1973 le Istituzioni sono entrate a fare parte del percorso di festeggiamenti e riflessioni; la sagra è altresì caratterizzata da uno stretto rapporto con le scuole, come dimostra l’apertura nel 1988 dello Spazio Giovani.
Informazioni:
366 999 8916
www.asparagoverde.eu
www.facebook.com/SagraDellAsparagoVerdeDiAltedoIgp
www.comune.malalbergo.bo.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it