VENYL – Vinyl Market
“Open Air Edition” @Parco della Musica – Padova
L’evento originariamente in programma il 12 maggio, a causa delle avverse condizioni meteo è stato rinviato a DOMENICA 19 MAGGIO
Per celebrare l'inizio della stagione estiva VENYL approda a Padova con una veste diversa rispetto agli eventi al coperto: ospite del Parco della Musica, domenica 19 maggio sarà protagonista di un’edizione Open Air con un market pensato appositamente per collezionisti e non solo.
Appuntamento domenica 19 maggio, dalle 11 alle 21, con quindici stand dedicati al meglio della musica in formato analogico (vinili, cd, musicassette) e tante iniziative per intrattenere il pubblico. L'evento nato per accogliere tutti, dal collezionista in cerca del pezzo raro al semplice appassionato, fino al curioso che desidera passare una domenica diversa dal solito, sbarca per il secondo anno nel capoluogo euganeo dopo sei edizioni nel Veneziano, dove è ormai una realtà consolidata grazie all'impegno dell’associazione di promozione sociale VENYL. L’originale fiera del disco del Veneto porta in terra patavina il suo format vincente che unisce la passione per la musica in vinile alla possibilità di passare una giornata di svago e divertimento.
Oltre 100 metri lineari banchi, in cui troveranno spazio tutti i generi musicali, disponibili in tutti i formati: 33 e 45 giri, mix, cd, tapes, con standisti provenienti dall'Italia e dall'estero per il secondo degli eventi VENYL fuori dalla provincia di Venezia. Location d'eccezione il Parco della Musica, la manifestazione estiva che trova posto all'interno di Parco Europa, a due passi dal centro di Padova e facilmente raggiungibile sia in auto o in bicicletta, sia con i mezzi pubblici. Oltre agli stand VENYL, il parco offre tante possibilità di ristoro, con bar aperto tutto il giorno, birre artigianali di qualità, vini del territorio e stand gastronomici.
A dare il ritmo alla mostra mercato del disco saranno i dj set firmati The Obscure Music Club - collettivo di dj veneziani che propone un sound che spazia dal funky classico a melodie più ricercate e oscure della disco music di fine anni Settanta, rigorosamente su vinile - e lo special guest DJ SPILLER che dalle 18 accompagnerà l'ora dell'aperitivo con un dj set rigorosamente in vinile e pensato apposta per l’occasione.
L’ingresso al pubblico sarà libero. L'ampio parco è adattissimo anche ai bambini e agli amici a quattro zampe e in zona ci sono numerosi parcheggi sia per le auto che per le biciclette (via del Pescarotto, Centro Giotto, via Venezia). A soli 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e con fermate degli autobus urbani a pochi metri dall'ingresso (via del Pescarotto).
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva con gli stessi orari e gli stessi ospiti.
VENYL, non la solita fiera del disco
LINK UTILI
ARTISTI
The Obscure Music Club
Website: http://theobscuremusicclub.com
Facebook: https://www.facebook.com/theobscuremusicclub/
DJ SPILLER
Facebook: https://www.facebook.com/djspillerofficial/
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Spiller
APS VENYL
Website: www.venyl.it
Facebook: https://www.facebook.com/etsvenyl/
Instagram: https://www.instagram.com/venylofficial/
Mail: info@venyl.it
Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2087730468198631/
PARCO DELLA MUSICA
Facebook: https://www.facebook.com/ParcoDellaMusicaPadova/
Parco della musica,
via Venezia 40 - Padova
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it