sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21141034
Itinerari Natura
Sentieri Di Stelle
Tra Le Colline Moreniche
Date:
Dal: 06/04/2019
Al: 06/04/2019
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Nicoletta Copelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Sentieri Di Stelle

Tra Le Colline Moreniche

Sabato 06 Aprile 2019 - dalle ore 19:30
Area Feste - Olfino - Monzambano (MN)

Sentieri Di Stelle - Monzambano

SENTIERI DI STELLE TRA LE COLLINE MORENICHE – EDIZIONE 2019

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 19.30 presso l’Area Feste ad Olfino di Monzambano si terrà la nuova edizione di “Sentieri di stelle”: facili percorsi alla scoperta del territorio delle Colline Moreniche e delle realtà produttive della zona.
I viandanti cammineranno lungo i sentieri proposti dall’Associazione Culturale Folcloristica “Pille – Olfino” guidati dalla luce fioca delle lanterne, della luna e delle stelle.

Il percorso di circa 6 chilometri si sviluppa lungo strade contadine e “cavedagne” alla scoperta di antichi casolari e romantiche colline.
Lungo il percorso i partecipanti incontreranno una realtà locale con piccola degustazione di olio delle Colline Moreniche.

La quota di partecipazione è di 10 euro e prevede visita e degustazione di olio prodotto da un frantoio della zona, assaggio piatto della tradizione mantovana e bottiglia di olio.

L'Associazione Culturale Folcloristica "Pille - Olfino" mette a disposizione dei partecipanti 20 lanterne da restituire a fine camminata.

Il percorso richiede passeggini da "trekking" in quanto la camminata si svolge anche su strada sterrata.

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-03-25 18:12:29
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.