sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21154215
Itinerari Natura
Archeologia&natura
Con Consapevolezza
Date:
Dal: 25/08/2016
Al: 28/08/2016
Dove:
Logo Comune
Sardegna - Italia
Contatti
Cell.: 3208492880
Fonte
Nobiscum
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Archeologia&natura

Con Consapevolezza

Da Giovedì 25 a Domenica 28 Agosto 2016 - dalle ore  :  alle ore  : 
Dorgali (NU)

Archeologia&natura  - Dorgali

Sardegna Sacra e l’Associazione culturale Nobiscum dal 25 al 28 agosto organizzano una vacanza di quattro giorni e tre notti in cui, immergendosi nella natura nello splendido parco dell'Agriturismo Neulè, sul fiume Cedrino, a poca distanza dal Supramonte e dallo splendido mare del Golfo di Orosei esploreremo i più interessanti siti archeologici e naturalistici della zona, tra i quali i villaggi nuragici di Tiscali, Serra e Orrios e sa Sedda e Sos Carros, la tomba dei giganti s'Ena e Thomes, le sorgenti di Su Gologone e la grotta di Ispinigoli…e rimarrà anche il tempo per goderci un po' di relax al mare, o per fare qualche escursione sul fiume in canoa o battello !
Sarà molto più di una semplice vacanza...un'esperienza in cui immergerci totalmente nei luoghi, scoprendone la storia e il significato e comprendendo in che modo queste antiche testimonianze e la natura della Sardegna possano aiutarci oggi a comprendere meglio chi siamo, coi loro messaggi antichi ma sempre attuali.
Per chi lo desidera sarà inoltre possibile praticare meditazione e altre pratiche di consapevolezza, come la meditazione camminata, il pasto consapevole e altre.
Conduce l'esperienza Ilaria Montis, archeologa, pratica inoltre mindfulness, yoga e discipline olistiche.
Regolarmente iscritta al Registro Regionale delle guide turistiche.
INFORMAZIONI LOGISTICHE

·    Partenza da Cagliari alle ore 8.00 del 25 Agosto.
In alternativa è possibile raggiungere il gruppo a Dorgali alle 11.00.

·    Pernottamento all'Ecoparco Neulè per le notti del 25-26-27 Agosto.
È possibile soggiornare in camera oppure in tenda.

·    Spostamenti con auto propria o car sharing.
Per chi fosse privo di mezzo, ci sarà la possibilità di car sharing o in alternativa, in base alle esigenze del gruppo, di noleggiare una macchina o un pulmino.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione alla vacanza è di 235 euro per chi pernotta in camera (colazione inclusa), 160 euro per chi dorme in tenda (colazione esclusa).
La quota comprende:
servizio accompagnamento e guida archeologica, attività facoltative di meditazione, 3 pernottamenti, 2 cene in agriturismo con prodotti tipici locali.
La quota non comprende:
pranzi al sacco, benzina, biglietti di ingresso ai siti archeologici. I prezzi dei biglietti ai siti possono variare in base al numero di persone.
Nota: la vacanza è riservata ai soci dell'Associazione Nobiscum, chi non fosse già socio può fare la tessera contestualmente all'iscrizione al viaggio, versando la quota associativa di 6 euro.
È possibile partecipare anche a una sola o più giornate
, in questo caso le quote di partecipazione verranno definite in base ai giorni di arrivo e partenza.
Chi intendesse partecipare con camper o non fosse interessato al pernottamento, cena e colazione può richiedere quota di partecipazione personalizzata.

ADESIONI
Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione.
COSA PORTARE
Abbigliamento comodo e caldo (pantaloni lunghi e pile felpa e giacca per la sera), scarpe da montagna o da ginnastica e con suola antiscivolo, torcia elettrica, tappetino o telo per sedersi a terra, costume da bagno.
Ulteriori informazioni:
sardegnasacra@gmail.com
tel. 320 8492880
Siti: 
http://sardegnasacra.it/
http://nobiscum.it/
Facebook:
Sardegna Sacra 
Nobiscum



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-16 11:40:10
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.