DUE EMOZIONI IN UN GIORNO
IL SENTIERO DEL FIUME E IL PERCORSO DELLA MEMORIA: NATURA E STORIA TRA LA SABINA ED IL SORATTE
Sabato 18 Giugno 2016, ore 11.15 – Nazzano (RM)
Affascinante escursione in battello sul fiume, all’interno della Riserva Naturale Nazzano-Tevere-Farfa (ente patrocinante), la prima area protetta del Lazio, che ci consentirà di osservare “da dentro” questo interessante ecosistema acquatico. Dopo il pranzo al sacco nell’area pic-nic vicina all’approdo, ci trasferiremo in macchina a Sant’Oreste (12 km), per una spettacolare visita guidata nei rifugi-bunker del Monte Soratte, la più imponente opera ipogea di ingegneria militare d’Italia, dove avremo modo di respirare a pieni polmoni le pagine di storia più drammatiche e significative del ‘900, dal Fascismo alla Seconda Guerra Mondiale, dalla Guerra Fredda ai giorni nostri.
Accompagnatore: WILLIAM SERSANTI - Guida Ambientale Escursionistica del Lazio, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E.
Equipaggiamento: scarpe comode, zaino, k-way.
Trasporti e vettovagliamento: a carico dei partecipanti.
Quota individuale: € 15,00.
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE (entro e non oltre le ore 18.00 del giorno precedente): 339-8800286
Luogo e orario dell’appuntamento: parcheggio alla fine di via del Porto, Nazzano (RM), ore 11.15.
NOTA BENE: 1) Numerosità del gruppo: minimo 10 e massimo 23 partecipanti. 2) Portare un indumento caldo per la visita guidata nei rifugi-bunker. 3) Cani non ammessi in questa iniziativa. 4) La proposta è inscindibile. 5) La giornata terminerà, orientativamente, intorno alle ore 17.00.
Web: www.avventurasoratte.com
Pagina FB: Avventura Soratte
Gruppo FB: Avventura Soratte: natura e cultura tra il Soratte e la Sabina
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it