Chissà... forse un frammento di Luna o una qualche Stella... milioni di anni fa, scelse di discendere dal Cielo e farsi dono alla Terra... Quel giorno... quel giorno "germogliarono" i Supramontes...(HSR)
Dedicato a tutti coloro che avessero voglia di chiudere questo anno e cominciare il nuovo in un modo diverso, con un vero contatto "pulito" e genuino con la Natura...Trekking di Capodanno: 31/12/2016-01/01/2017
Iscala è Surtana- Campu Donanicoro- Cuile Tziu Raffaele- Su Sercone- Cuile Tziu Raffaele- Cucuttos- Iscala è Surtana.Aspro, selvaggio, intenso... così si presenta il Supramonte, un continuo susseguirsi di emozioni. Questo trekking ci porterà a visitare tra le località più affascinanti situate tra il Supramonte di Dorgali e quello di Orgosolo.
Si richiede una buona preparazione fisica e resistenza al camminare.Partenza da Selargius (Ca) presso distributore di benzina Tamoil, via Roma, fronte cimitero (possibilità di accordare anche altri punti di ritrovo). Dati Tecnici:Lunghezza percorso: 20 Km circaDislivello: 600 mDifficoltà: EE (Escursionisti Esperti) Cosa portare:Viveri a sufficenza, pranzi e cena verranno condivisi tra i partecipanti (vi sarà qualche sorpresa per allietare il chiudere dell'anno);Acqua, 2l (possibilità di rifornimento a Funtana S'Arga);Abbilgiamento a "strati";Per ogni eventualità un impermeabile;Scarpa esclusivamente da trekking;Torcia (meglio se frontale);Sacco a pelo;Materassino (gonfiabile o tipo palestra);Punti di particolare interesse: Cuile Tziu Raffaele,Funtana S,Arga, Dolina de Su Sercone, Nuraghe di NuraghedduCuile Cucuttos.
Il trekking verrà condotto dalla professionalità di guide AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).Nota Bene. Il "Parteciperò" all'evento non implica in alcun modo l'effettiva partecipazione. L'eventuale partecipazione all'evento va confermata entro Mercoledì 28/12/2016.
Per info, costi e prenotazioni: Gianluigi 3275631251 oppure messaggio privato alla pagina Facebook "I Cammini del Vento".Trekking riservato a un numero ristretto di partecipanti.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it