In breve
Sabato 29 aprile e sabato 13 maggio si terranno le prime passeggiate di Valdesina, dedicate ai bambini tra i 5 e i 12 anni. Il primo appuntamento sarà a Luserna San Giovanni, il secondo a Pinasca, con partenza alle 14:30 e un costo di 10 euro, merenda compresa.
Per informazioni www.valdesina.it
In dettaglio
Le valli valdesi sono ricche di storie e leggende. Negli ultimi anni, alcune di queste sono state raccontate sul blog valdesina.it, che ogni due settimane propone uno sguardo originale su luoghi e vicende che hanno segnato questi territori, raccontandoli attraverso gli occhi di una bambola, Valdesina, che è sempre alla ricerca di nuove idee e di nuovi compagni di viaggio.
Gli eventi
Per la prima volta, il 29 aprile e il 13 maggio sarà possibile conoscere alcune delle storie delle valli valdesi insieme a Valdesina. Leonora Camusso e Jenny Tourn, ideatrici del progetto Valdesina, insieme a Emanuela Durand, accompagnatrice naturalistica ed esperta di flora locale, propongono due passeggiate della durata di 2 ore dedicate ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni.
Sabato 29 aprile, alle alle 14:30, si partirà a piedi dal tempio valdese di San Giovanni, nel comune di Luserna San Giovanni, per arrivare all’azienda agricola Belvedere, in strada del Saret, 54, per una gustosa merenda a base di gelato.
Sabato 13 maggio si andrà in val Chisone: la passeggiata comincerà alle 14:30 in Piazza Internati Militari Italiani, a Pinasca, e si arriverà alla Fontana dell’Orsa (via Antica di Fenestrelle, 15), dove per tutti i bimbi è prevista una merenda.
I contatti
Per maggiori informazioni e per prenotazioni basta inviare una mail all’indirizzo passeggiate.valdesina@gmail.com oppure chiamare i numeri 346.8128622 e 333.1281392
Prenotazione obbligatoria.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it