Una cresta favolosa e un itinerario sospeso fra realtà e leggenda nel regno della Sibilla. Il Monte Sibilla, oltre a presentare scenari naturalistici eccezionali, esercita da secoli un fascino misterioso sulle popolazioni di tutt’Europa, sensibili al richiamo della leggenda che faceva di quella vetta la magica residenza di un antico oracolo chiamato Sibilla. Col passare dei minuti gusteremo un paesaggio che muta ad ogni passo con luce sempre diversa fino a giungere alla “Corona“, una particolarissima formazione rocciosa circolare che cinge la sommità monte come fosse il capo di una antica regina. Dopo essere stati illuminati da tutte le tonalità di luce del tramonto dall’arancio al viola, concluderemo il nostro percorso rischiarati dai raggi tenui della luna.
Difficoltà: Principianti/Appassionati – Camminata 4 h, Distanza 6 km, Dislivello 350 m
Materiali: scarponi, cappello, poncho impermeabile, abbigliamento a strati, acqua 1 lt, cena al sacco, torcia elettrica.
Quota € 18, comprende: Guida naturalistica al seguito; Trekking guidato nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini; Finale conviviale con cocomero.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it