Un'escursione ricca di tappe interessanti, il ritrovo sarà alle ore 17 al Parco archeologico di Sentinum per poi proseguirà in direzione Canterino. Da lì partiremo fiancheggiando Poggio Ranco verso il Monte Rotondo. Dopo un breve tratto su carrereccia entriamo in una suggestiva faggeta. Saliremo fino alla vetta per ammirare il panorama. Torneremo poi al punto di partenza in direzione di ottimo cibo e intrattenimento al Palio Della Miniera Di Zolfo Di Cabernardi.Ritrovo: ore 17,00 - Parco Archeologico di Sentinum (SP16 Sassoferrato) - Trasferimento in auto a Canterino.
DIFFICOLTA': T-E turistico escursionistica
Durata percorso: 3/4 ore circa
Dislivello: 300m
Tariffa:
- PRIMA OPZIONE: 10 euro (comprende escursione naturalistica con guida AIGAE + Assicurazione).
- SECONDA OPZIONE: 15 euro (comprende escursione naturalistica con guida AIGAE + Assicurazione + Cena al Palio con menù che comprende 1 crescia con prosciutto,erbe,formaggio e bottiglia di acqua).
PRENOTAZIONI (*OBBLIGATORIA tramite tel o email): hiking@happennines.it; +39 329 0144978
L'escursione organizzata da Hiking Apennines sarà condotta da Fabio Pieri, Guida Naturalistica ed Escursionistica autorizzata dalla Regione Marche e associato Aigae, Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche.
Si raccomandano: scarponcini da escursionismo (obbligatori), giacchetto anti-vento, k-way/ mantella, costume, cappello, acqua, spuntino al sacco, medicinali personali, occhiali da sole, crema solare, documenti ed effetti personali.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it