Tanto si sente e si legge del Lupo e del ritorno dei grandi carnivori sulle montagne alpine e prealpine… ma conosciamo davvero questo animale?
Con uno sguardo aperto e libero ci faremo accompagnare da un’esperta guida che ci racconterà lungo un percorso fatto di malghe, boschi e prati chi è il Lupo. Sarà un’occasione per approfondire questo tema e riflettere sul rapporto tra uomo e natura in montagna e non solo...
Lungo un percorso circolare immersi nella Lessinia passeremo tra numerose malghe: partendo da località Branchetto raggiungeremo malga Saibe, malga Belfiore e malga Monticello per tornare poi al punto di partenza. Qui ci ristoreremo con una cena davvero succulenta!
Nel caso di neve l’escursione verrà svolta con le ciaspole.
DETTAGLI TECNICI: dislivello totale 100 mt;difficoltà facile; durata dell'escursione: 2 h (comprese pause e spiegazioni).
L’escursione è adatta ai bambini.
E' obbligatorio un abbigliamento adeguato a un’escursione in montagna e alla stagione invernale (giacca a vento, berretto, guanti), scarponi (no Moon Boot) per calzare le ciaspole, utili le ghette). Si consiglia di portare bevande e una torcia elettrica.
RITROVO: ore 14.45 presso casello autostrada A4 Soave; ore 16.00 a Boscochiesanuova in località Branchetto (nei pressi dell’omonimo rifugio) Il luogo di partenza dell’escursione verrà raggiunto con mezzi propri.
RIENTRO: ore 22.00 circa
COSTO: adulti 37 €; bambini (sotto 10 anni) gratuito (cena esclusa)*.
Il costo comprende: guida naturalistico-ambientale, organizzazione, assicurazione cena presso rifugio (menù adulti: antipasto di taglieri misti con salumi e formaggio; bis con gnocchi di malga al burro con ricotta affumicata e canederli allo speck e burro; dolce fatto in casa; acqua, vino e caffè. Per i bambini menù alla carta. Per eventuali intolleranze o altre esigenze inviare una e-mail).
Noleggio ciaspole: 7,00 €
Iscrizioni entro 2 gennaio 2019
L’escursione verrà effettuata con un minimo di 20 partecipanti.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it