Con questa escursione ci addentreremo negli incantati e misteriosi meandri della Valle del Mis, vera e propria porta di accesso al Parco delle Dolomiti Bellunesi, dove l’acqua è protagonista.
Un luogo che entra e rimane nel cuore di chi lo visita, lo vive e lo abita tanto che, Dino Buzzati, originario di Belluno, ha definito le sue vallette “commoventi per le storie che raccontano, per l’aria d’altri secoli”.
Avvolti dalla più viva bellezza della natura, andremo alla scoperta dei spettacolari Cadini del Brenton, enormi marmitte collegate tra loro da innumerevoli cascatelle e scivoli d’acqua.
Proseguiremo verso la Cascata della Soffia, dove ci lasceremo incantare dalla sua musica inebriante e l’infinita sfumatura di colori verdissimi.
Faremo poi un vero e proprio salto nel tempo raggiungendo la borgata di Gena Media, adagiata sui pendii terrazzati, dove osserveremo alcuni esempi integri di edilizia rurale tipica.
Lungo il cammino scopriremo leggende misteriose secondo le quali questi luoghi sarebbero popolati da creature mitologiche e fatate.
Un’occasione unica per ammirare le bellezze di questa splendida valle.
RITROVO: davanti all’ingresso del Centro Visite Cadini del Brentòn raggiungibile seguendo la Strada Provinciale 2, località Val Brentòn, Sospirolo (BL).
DURATA: 3 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).
TARIFFE: € 15 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 10 fino ai 14 anni.
LUNGHEZZA: 5 km
DIFFICOLTÀ: medio-facile
DISLIVELLO: circa 200 m.
COME PARTECIPARE:
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA E VA EFFETTUATA ENTRO DUE GIORNI PRIMA DELL’USCITA secondo una delle seguenti modalità:
compilando il modulo al seguente link: https://bit.ly/2E8QBBf;
scrivendo una email a giulia@beescover.com;
inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.
La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.
Il pagamento della quota di partecipazione verrà effettuato il giorno dell’escursione prima della partenza.
Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione.
CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686
MAGGIORI INFORMAZIONI
https://bit.ly/2E8QBBf
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
In caso di maltempo o nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti l’organizzazione si riserva il diritto di annullare l’escursione.
L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.
Prima di partecipare alle nostre escursioni leggi con attenzione il regolamento https://www.beescover.com/regolamento-escursioni-beescover.
La partecipazione alle nostre escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e delle condizioni generali di contratto.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it