Venerdì 9 agosto alle 18
appuntamento per famiglie con incursioni tra arte e natura
Caccia alle stelle nel Parco di Miramare
In occasione delle aperture serali del Castello, che ogni venerdì di agosto chiude alle 22.30, un altro appuntamento organizzato in collaborazione tra il Museo Storico e WWF Area Marina Protetta
Sono tutti dedicati alle famiglie con bambini i venerdì di agosto a Miramare, giornate di apertura serale straordinaria con il Castello visitabile fino alle 22.30.
Grazie alla collaborazione tra il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare e il WWF Area Marina Protetta, ogni venerdì ci saranno iniziative a tema, centrate sugli aspetti botanico naturalistici e culturali del sito storico.
Dopo il successo della scorsa settimana, il secondo appuntamento è per venerdì 9 agosto, con una emozionante “caccia stellare” nel Parco di Miramare: guidati dalle stelle come gli antichi navigatori, le squadre di “detective in erba” dovranno cimentarsi con quiz e indizi da scovare tra i tesori naturalistici e quelli storico-artistici del giardino botanico. Percorrendo vialetti poco conosciuti, tra laghetti, tunnel di glicini e alberi monumentali, soffermandosi tra le statue, le sculture, i monumenti e le fontane che impreziosiscono il Parco, alla fine la soluzione dell’enigma porterà a un tesoro… splendente, dentro la corte dell’arciduca! L’attività si concluderà proprio in una delle sale più prestigiose, la Sala dei Gabbiani, dove verranno premiati i migliori fra i cacciatori di tesori nascosti.
L’ultimo appuntamento con le attività per famiglie si terrà il 30 agosto, sempre dalle ore 18, con “Le avventure della fregata Novara”, attività didattica che sarà curata, con il WWF Area Marina Protetta, dai servizi aggiuntivi del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare in occasione della ricorrenza del rientro della spedizione scientifica patrocinata da Massimiliano che ha circumnavigato il globo per scopi di ricerca.
Gli appuntamenti sono gratuiti grazie alla collaborazione tra il Museo Storico e l’Area Marina Protetta di Miramare e al supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, ma è necessario prenotare visti i posti limitati.
Per queste iniziative le informazioni e le prenotazioni si raccolgono allo 040 224147 int.3 o all’indirizzo e-mail info@riservamarinamiramare.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it