Proseguiamo con le divertentissime escursioni serali in luoghi particolarmente panoramici ed accessibili dal fascino unico.
Questa volta sarà il turno del Moriglion di Penna, una vetta che sovrasta i borghi di Santa Maria del Giudice e San Lorenzo a Vaccoli, nella porzione settentrionale dei Monti Pisani. Difficile trovare luoghi simili, preparatevi a percorrere antiche cave, mulattiere storiche circondate da rigogliosa macchia mediterranea, boschi, creste calcaree fino alla cima del Moriglion di Penna che pur arrivando solamente ad un altezza massima di 542 metri offre una vista mozzafiato che si estende a partire dalla costa tirrenica fino alle cime dell’Appennino settentrionale. Al nostro sguardo si presenterà un paesaggio sconfinato che abbraccia il Monte Faeta e tutte le maggiori vette della zona, il mare e le sue isole, le Alpi Apuane, l’Appennino ed ancora le pianure pisane e lucchesi.
Accese le nostre lampade, scenderemo verso il Monte Cotrozzi dove incomntreremo le misteriose incisioni rupestri ed infine completeremo il nostro itinerario immersi nella quiete di questa bellissima valle.
I punti salienti che visiteremo in questa proposta:
Il tour si svolgerà Sabato 24 Settembre
Meeting point: San Lorenzo a Vaccoli LU
La guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo, o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it