sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21157943
Itinerari Salute e Benessere
Coming Back To Center
Workshop Incentrato Sulla Meditazione Per Ritrovare L’equilibrio Personale
Date:
Dal: 09/11/2016
Al: 13/11/2016
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: +39 0566 887100
Tel.: +39 0566 81439
Fonte
CandJ Communications
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Coming Back To Center

Workshop Incentrato Sulla Meditazione Per Ritrovare L’equilibrio Personale

Da Mercoledì 09 a Domenica 13 Novembre 2016 -
Montebelli Agriturismo E Country Hotel - Località Molinetto Caldana - Grosseto (GR)

Coming Back To Center - Grosseto

Workshop incentrato sulla meditazione per ritrovare l’equilibrio personale a Montebelli di Caldana (GR) 9-13 novembre 2016

I seminari dedicati alla ricerca dell’equilibrio interiore, organizzati da Giulio Brunini, somatic coach dello Strozzi Institute, a Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) si arricchiscono di un nuovo appuntamento. La filosofia che sta alla base dei workshop Coming Back to Center, che dal 2012 hanno consentito a tantissime persone di riappropriarsi della propria sicurezza e serenità, è quella della crescita personale. Trovare e mantenere il proprio spazio nel mondo è un obiettivo che, grazie ad una conoscenza di se stessi e al rafforzarsi dell’autostima, diventa possibile. Dal 9 al 13 novembre 2016 a Montebelli sisvolge un particolare workshop incentrato sulla meditazione. Silence, stillness and spaciousness è il titolo del seminario, che si svolge in lingua inglese, e che aiuta a ritrovare la propria dimensione personale. Siamo dominati dal rumore, dalla velocità delle connessioni, dalle ristrettezze del tempo e dello spazio, che sembrano sempre insufficienti. Tutti fattori che causano uno stato di stress permanente. Riscoprire la quiete, la dimensione della spaziosità, la pratica del silenzio è un modo per riappropriarsi della propria sfera individuale, e comprendere i propri bisogni più profondi. Attraverso l’aiuto del coach si apprende come trovare una fonte interna di gioia e di pace, come rappacificarsi con quiete e silenzio, come diventare amici con il proprio corpo e la mente, e si imparare ad "essere" piuttosto che "fare". “La chiave della felicità è rimanere connessi al momento presente – spiega Giulio Brunini, coach e proprietario di Montebelli Agriturismo e Country Hotel -, essere aperti, curiosi e connessi con noi stessi, gli altri e il mondo. Ci interrogheremo su ciò che serve per essere innamorati della vita, come mantenere il senso di eccitazione e di partecipazione al miracolo che si dispiega davanti a noi ogni giorno”. Attraverso l’arte, la musica, la poesia, il movimento si esprimono la nostra creatività e fantasia, e si collabora con la natura per trovare un armonia con il proprio spirito. Dare spazio al silenzio consente anche di sperimentare una più ampia gamma di emozioni, ascoltandosi nel profondo.

Il metodo di Coming Back to Center si basa sul Somatic Coaching, basato principalmente sulla metodologia di Embodied Learning dell'Istituto Strozzi, unito alle Arti Espressive e al Cavallo e Leadership Coaching. Si tratta di un approccio olistico in cui vengono introdotti i concetti poi sperimentati attraverso la pratica fisica, i risultati sono immediati e sorprendenti.

Il pacchetto include il soggiorno per 4 notti con la pensione completa a Montebelli e tutte le attività del workshop, le informazioni sui costi si possono richiedere via mail o telefono.

Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana - 58023 Grosseto
Tel +39 0566.887100
Fax + 39 0566.81439
info@montebelli.com
www.montebelli.com

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-29 14:29:43
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.