Il parco costiero di Rimigliano, con il suo sistema dunale costiero protetto, offre l’opportunità diun’esperienza in completa immersione nella natura. Quest’area naturalistica collega San Vincenzo al Golfo di Baratti in una varietà di specie, forme e colori che si sposano con la sabbia e le dune formate dai venti marini. E’ uno dei luoghi più belli dove incontrare l’anima selvaggia della Costa degli Etruschi.
Con lo sguardo che spazia tra il verde promontorio di Piombino e le inconfondibili sagome azzurrine delle isole dell’arcipelago toscano all’orizzonte, percorreremo i sentieri all’interno del Parco caratterizzato dalla presenza di querce, pini, mirto e ginepro coccolone, con splendidi affacci sul bagnasciuga fino ad arrivare all’antica Torre di Campiglia, in gergo la “Torraccia”, dove assisteremo allo splendido tramonto ed un indimenticabile bagno serale.
Accese le nostre lampade o guidati dalla luce delle stelle percorreremo alcuni tratti di spiaggia e della pineta per rientrare e concludere così un’indimenticabile serata d’inizio estate.
I punti salienti di questa proposta:
Il Parco Costiero di Rimigliano
La spiaggia e le dune
La Torraccia
Il bagno al tramonto
Il tour si svolge Sabato 25 Giugno
Meeting Point: San Vincenzo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it