Arezzo tra miti e leggende martedì 31 ottobre 2017 per la 14^ edizione dell'evento nazionale Giornata Nazionale del Trekking Urbano.
Un viaggio entusiasmante tra i misteri, le leggende e la storia di Arezzo. Lo potrete intraprendere con facilità, accompagnati dal racconto sapiente ed appassionato delle guide turistiche che vi faranno scoprire, passo dopo passo, cosa o chi si nasconde all'interno dei palazzi storici, nelle chiese o fra i vicoli più remoti della città. Si potrà vivere questa suggestiva esperienza partecipando, nell'ambito della XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano, in programma il 31 ottobre prossimo, ai due itinerari tematici in partenza dal Centro di Accoglienza Turistica "Benvenuti ad Arezzo", in Piazza della Libertà, rispettivamente alle ore 15,00 e alle ore 17,00.
Il primo è pensato per tutti, bambini e famiglie, mentre il secondo sarà dedicato in modo particolare ai piccoli camminatori che per l'occasione avranno modo di conoscere le storie dei briganti celate nei preziosi libri della Biblioteca o immaginare le sembianze - al museo della Giostra del Saracino - dei nobili cavalieri medievali, con le loro armature raffiguranti mitologici animali, ed ancora, assistere ai giochi e riti magici degli antichi etruschi mentre celebravano una festa religiosa in corrispondenza della vigilia di Ognissanti.
INFO TECNICHE PERCORSI
ORE 15,00: lunghezza 3,5km. - tempo di percorrenza 2 ore
ORE 17,00: lunghezza 2,5 km. - tempio di percorrenza 1 ora e 30
INFO ITINERARI
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria 0575377463 partecipazione gratuita
Informazioni:
Ufficio Turismo Comune di Arezzo
Tel. 0575/377463/2
www.arezzointuscany.it
www.trekkingurbano.info
turismo@comune.arezzo.it
giostradelsaracino@comune.arezzo.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it