Il 28 maggio prossimo, verrà organizzata una gita a Padova con partenza da Luino, per visitare alcuni luoghi artistici degni di nota e Sant'Antonio, guidati dall'Associazione Vecia Padova.
Proprio per fortificare questo "gemellaggio culturale" con Luino, una rappresentanza luinese andrà a rendere omaggio agli amici padovani: per tutti coloro che desidereranno partecipare a questo momento importante, si sta organizzando un pullman per il trasferimento nella bella località veneta. Durante la giornata, è prevista una visita per le vie del centro, al Palazzo della Ragione, a Sant'Antonio. Le autorità comunali riceveranno il gruppo all'interno del Municipio.
Per tutti coloro che fossero interessati all'escursione, contattare il Dottor Stefano Morassi al numero 0332. 543559 oppure alla mail s.morassi@comune.luino.va.it
Domenica 19 aprile 2015, infatti, tale gruppo culturale visitò la nostra città con il suo Presidente l'Ecc.mo Prof. Antonio Toninello. L'associazione coinvolge gli amanti della cultura e gli appassionati alla memoria del passato, i quali coltivano un profondo interesse per il recupero dei valori e delle tradizioni locali.Il Club si fregia di possedere una nutrita rappresentanza nell’Ordine dei Padovani Eccellenti, un alto riconoscimento concesso esclusivamente a quanti nel corso della loro vita si sono distinti per la loro “patavinitas” e per il contributo dato al prestigio della città veneta.Attualmente, l’Associazione si è fatta promotrice in accordo con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, di un ambizioso obiettivo quale il riconoscimento, da parte dell’Unesco, di Padova città ”patrimonio dell’umanità”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it